Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vino e cultura, al via 15 appuntamenti nelle cantine

PALERMO. Nel “Circuito di Bacco”, presentato nella sala Paolo Borsellino dell'assessorato regionale al Turismo, sono previsti quindici appuntamenti nelle più suggestive cantine siciliane. "E' - come lo definisce il direttore artistico Orlando Biglieri - un ambizioso progetto che accomuna la cultura e la tradizione vitivinicola siciliana, proponendo la circuitazione di spettacoli di teatro, musica e danze direttamente nei luoghi legati alla cultura del vino: le cantine".
L'iniziativa nasce da una collaborazione tra l'assessorato regionale al Turismo e il Movimento del turismo del vino e si articolerà in tre momenti denominati: DiVino canto, DiVino recito e DiVino ballo.
"Con il Circuito di Bacco - ha affermato l'assessore regionale al Turismo, Nino Strano - intendiamo promuovere sempre più occasioni di contaminazione tra spettacolo, cultura e mondo del vino. Un modo coinvolgente per conoscere ed apprezzare il territorio regionale e per prendere parte alla valorizzazione dei suoi prodotti e del suo patrimonio culturale".

Caricamento commenti

Commenta la notizia