Venerdì, 03 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Le strade di Palermo pulite dai volontari

Le strade di Palermo pulite dai volontari

Partita da piazza Torrelunga l'iniziativa dell'associazione Officina delle Idee: "Sensibilizzeremo la cittadinanza anche sulla raccolta differenziata"
Sicilia, Cronaca

PALERMO. E’ partito oggi da Piazza Torrelunga, nel quartiere Immacolatella-Sperone, un atto dimostrativo nei confronti dell’intera città che prende il nome di “PULISCI PALERMO”, a cura dell’associazione Officina delle Idee.
Armati di scope e sacchetti i volontari dell’associazionedi tutte le età hanno iniziato a ripulire le vie della città, iniziando, appunto, dalla periferia est. Giovani e meno giovani, ma anche interi nuclei familiari, si sono riuniti, e al grido di “Palermo è sporca la salvi chi può ” hanno iniziato a pulire.
“La nostra non è un iniziativa di protesta - commenta Danilo Dominici, responsabile dell’associazione - lasciamo ad altri i giudizi sulle responsabilità dell’emergenza rifiuti a Palermo e non partecipiamo al
concorso per i migliori slogan. La nostra - continua - è solo un’iniziativa di sensibilizzazione nei confronti di tutti i cittadini affinché, proprio in una situazione di emergenza, come quella che stiamo attraversando, tutti nel proprio piccolo, come diceva Padre Puglisi, possono far qualcosa”.
L’iniziativa, partita oggi, è destinata ad estendersi a tutti i quartieri della città, sensibilizzando anche sulla raccolta differenziata.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X