Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Buste con proiettili per Lari, Lo Bello e Montante

Intimidazione per il procuratore di Caltanissetta, il presidente di Confindustria Sicilia e il presidente della Camera di Commercio di Caltanissetta. Indaga la Digos

CALTANISSETTA. Buste con dei proiettili sono state recapitate al procuratore di Caltanissetta, Sergio Lari, al presidente di Confindustria Sicilia, Ivan Lo Bello e ad Antonello Montante, presidente della Camera di Commercio di Caltanissetta e delegato in Confindustria per i rapporti con le istituzioni preposte al controllo del territorio. La notizia è stata confermata da fonti investigative nissene. L'indagine su queste intimidazioni è condotta dalla Digos di Caltanissetta e di Palermo.
In ognuna delle buste oltre ai proiettili vi erano le foto di Lari, Lo Bello e Montante, ritagliate da alcuni giornali con disegnate delle croci. E anche dei messaggi con minacce di morte. Le tre buste sono state recapitate alla procura di Caltanissetta e alle sede di Confindustria di Palermo e di Caltanissetta.
Lari è stato sentito  ieri dal Copasir nell'ambito dell'inchiesta che la procura sta conducendo sul ruolo di esponenti dei servizi segreti nel fallito attentato a Giovanni Falcone all'Addaura. Lo Bello e Montante sono stati negli anni scorsi, i promotori del provvedimento di espulsione da Confindustria degli imprenditori che non denunciavano le richieste di pizzo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia