Martedì, 24 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cinema

Home Cultura Cinema Coronavirus, Gabriele Salvatores positivo ma asintomatico: "State molto attenti"
L'APPELLO

Coronavirus, Gabriele Salvatores positivo ma asintomatico: "State molto attenti"

coronavirus, Gabriele Salvatores, Sicilia, Cinema
Gabriele Salvatores

Gabriele Salvatores è positivo al Covid-19. Lo ha fatto sapere lo stesso regista alla vigilia della presentazione, domani alla Festa di Roma, del film "Fuori era primavera", un viaggio nell’Italia del lockdown, prodotto da Indiana Production e Rai Cinema.

"Sono asintomatico - ha detto -, spero di uscirne presto. Sono una persona responsabile, ho rispettato le distanze, ho evitato i contatti, eppure questo virus si è infilato dentro di me. Vi prego, state molto attenti: in questa fase dobbiamo essere forti, dimostrare noi della società civile di essere più bravi di chi deve controllarci".

Questo l'appello del regista che a proposito del film ha spiegato: "Era nato come un documentario per la memoria ma siccome ci siamo resi conto che questa storia non sarebbe finita, l’ultima immagine è una barchetta in mezzo al mare, che non si sa dove e quando approderà. L’immagine che ne viene fuori è che gli italiani sono migliori di come vengono dipinti. C'è la lotta al virus, ma ci sono anche gli aspetti umani. E poi ci sono tanti bambini, che ci fanno pensare al futuro".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X