Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dybala tiene sulle spine la Roma, in caso di addio idea Soulè

A Como sembra svanito il sogno Icardi, ma potrebbe arrivare Karius, il promesso sposo di Diletta Leotta

Dybala scocca il tiro vincente

Definite le situazioni della panchine delle squadre che vanno per la maggiore, anche se mancano ancora alcuni annunci ufficiali, come quelli per Motta (oggi sugli spalti del Roland Garros per vedere la finale del singolare femminile) alla Juve, Fonseca al Milan e Baroni alla Lazio, al centro del mercato tornano i giocatori, e particolarmente attiva, almeno a livello di colloqui, è la Roma del nuovo ds Ghisolfi. Il quale si è mosso anche nella prospettiva che, a luglio, Dybala possa lasciare Trigoria. Se così fosse, la Roma sarebbe interessata a portare nella capitale Soulè, argentino della Juve reduce da una buona stagione nel Frosinone (dove la Roma tiene d’occhio Brescianini), con 11 gol e 3 assist in 39 partite. Ma la Juve non lo cederà per meno di 20 milioni. Per l’attacco il preferito del club giallorosso rimane David del Lilla, per il quale però c’è tanta concorrenza che, inevitabilmente, fa lievitare il prezzo. Così Ghisolfi valuta anche le candidature di Dallinga del Tolosa, 19 gol nell’ultima stagione, che costa anche lui sui 20 milioni e Banza del Braga. Monitorato anche En-Nesyri, che il Siviglia potrebbe far partire per 15 milioni, entro la fine di giugno, per esigenze dovute al Financial Fair Play. Viene poi sempre tenuto d’occhio Daniel Maldini, mentre l’arrivo di Chiesa è da escludere visti i parametri finanziari che il club giallorosso si è dato.

Si muove anche il Milan, con suoi emissari che hanno parlato con l’Aston Villa per Cash, terzino destro inglese ma naturalizzato polacco che è l’alternativa a quel Tiago Santos del Lilla che i rossoneri seguono da tempo. Con i Villans si è discusso anche di Douglas Luiz, ma qui la Juventus sembra essersi mossa prima, e meglio, perché potrebbe inserire Mckennie nella trattativa con gli inglesi. Il Milan si è informato anche sul 17enne del Recife Pedro Lima, considerato in patria il nuovo Cafu, ma su questo giocatore ci sono anche Chelsea e Real Madrid e la dirigenza milanista non vuole prendere parte a un’asta.

A Como sembra svanito il sogno Icardi, così Fabregas sta tentando di convincere l’ex compagno nel Barcellona Alexis Sanchez. Il Como cerca anche un dodicesimo, e il nome più gettonato è quello del tedesco ex Liverpool Karius, in scadenza di contratto con il Newcastle, che avrebbe già dato piena disponibilità al trasferimento che gli permetterebbe di riavvicinarsi a Milano dove vivono la futura moglie Diletta Leotta e la figlia Aria Rose. L’alternativa è il ventenne polacco Bobek, titolare da due campionati dell’LKS Lodz. Il Como ha anche parlato con il Cagliari per il jolly Dossena. Proprio la squadra sarda è ancora senza allenatore dopo l’addio di Ranieri, e si fanno i nomi di Calzona, dopo gli Europei dove guiderà la Slovacchia, e Nicola. Il terzo candidato è Sottil.

A Bologna tiene sempre banco la questione Zirkzee, ma il suo trasferimento al Milan non potrà avvenire se l’agente del calciatore, Kia Joorabchian, continuerà a chiedere una commissione monstre di 15 milioni di euro. Intanto però il ds dei rossoblù Sartori tiene d’occhio il 25enne greco dell’AZ Alkmaar Pavlidis, 29 gol in 33 partite tra tutte le competizioni. L’alternativa è il colombiano Duran dell’Aston Villa. Se partirà Calafiori, con destinazione Juventus, andrà cercata una soluzione anche in difesa, e un nome da tenere considerazione è quello di Brassier del Brest, seguito anche dal Milan. Il nuovo tecnico dei rossoblù Italiano ha chiesto di prendere Kouamè dalla Fiorentina.

Infine la Lazio: Baroni vorrebbe Noslin e Coppola dal Verona, intanto il ds Fabiani sta stringendo con i turchi dell’Hatayspor per il centrocampista nigeriano Dele-BAshiru, con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto a 7 milioni che diventerebbe obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Praticamente preso Tchaouna, esterno classe 2003 della Salernitana, per una cifra intorno agli 8 milioni, di cui il 40% andrà al Rennes.

Caricamento commenti

Commenta la notizia