Sabato, 24 Agosto 2019
LE TRATTATIVE

Palermo: ingaggiato a 37 anni l'ex Santana, intesa anche con Accardi

di
palermo calcio, Mario Alberto Santana, Sicilia, Calciomercato
Mario Alberto Santana

Il Palermo inizia a muoversi sul mercato e lo fa concretamente. Per Giovanni Ricciardo manca solo l’ufficialità che dovrebbe arrivare nel pomeriggio di oggi, ma Sagramola e Castagnini hanno chiuso anche per l’esterno Mario Alberto Santana, ex rosanero e svincolatosi dalla Pro Patria per tornare proprio a vestire la casacca che lo ha lanciato nel grande calcio.

Santana ha casa a Palermo avendo avuto una relazione con una donna palermitana e ha quindi messo radici in città. Oggi ha svolto le visite mediche e firmato il contratto.

"Metterò il massimo impegno per cercare di riportare questa città dove merita: l'importante è sapersi rialzare, i palermitani lo sanno fare. Sono troppo felice ed emozionato di essere ritornato qui".
Trentotto anni il prossimo 23 dicembre, Santana ha dimostrato di essere ancora in ottime condizioni, con 31 presenze e 3 reti nello scorso campionato di Serie C con la Pro Patria.

Il giocatore, che aveva indossato la maglia rosanero in serie A, ha vestito la maglia anche di Chievo, Fiorentina, Napoli, Genoa e Torino. Il Palermo prende forma con qualità ed esperienza, Pergolizzi sorride.

Intanto un altro ingaggio è pronto ad essere ufficializzato. Si tratta del difensore palermitano Andrea Accardi, già in rosa nella stagione scorsa e con 10 presenze in B. Accardi ha accettato l’offerta del Palermo e dovrebbe a breve firmare.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X