Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inter, Thuram colpisce alla fine: i nerazzurri battono lo Young Boys 0-1

epa11678639 YB's goalkeeper David von Ballmoos (R) in action against Inter's Mehdi Taremi during the UEFA Champions League soccer match between BSC Young Boys and FC Inter, in Bern, Switzerland, 23 October 2024. EPA/PETER SCHNEIDER

Un guizzo di Thuram al 93' regala all’Inter un successo pesantissimo contro lo Young Boys nella terza giornate della Champions League. A Berna finisce 1-0 grazie al francese entrato dalla panchina, dopo tanta sofferenza e un rigore sbagliato da Arnautovic. La squadra di Inzaghi sale così a 7 punti centrando la seconda vittoria di fila, mentre gli svizzeri restano in fondo ancora senza punti dopo tre gare.

La gara è molto equilibrata in avvio, senza particolari occasioni da gol. Il primo squillo è dei padroni di casa con Hadjam, che si accentra e calcia di destro trovando prima una deviazione di Dumfries e poi quella di Sommer in corner. Il portiere nerazzurro risponde presente anche al 25', quando Lakomi ci prova in tuffo di testa dopo un cross da sinistra, mentre poco più tardi è l’Inter ad avere la più grande chance per il vantaggio: Taremi con il tacco serve l’inserimento di Bisseck, murato dal portiere avversario con un intervento provvidenziale di piede.

Ad inizio ripresa arriva subito un colpo di scena, con un calcio di rigore assegnato ai nerazzurri per una trattenuta di Hadjam (già ammonito e non sanzionato ulteriormente) ai danni di Dumfries: dal dischetto si presenta Arnautovic, ma l’austriaco non calcia benissimo e si lascia ipnotizzare da Von Ballmoos. Lo Young Boys si salva e allo scoccare dell’ora di gioco sfiora addirittura il vantaggio con Monteiro, che sfonda centralmente e tenta un destro dal limite che si stampa sul palo.

Il match resta apertissimo a qualsiasi risultato, sono però gli uomini di Inzaghi a premere con più insistenza: al 66' Taremi spara alto da ottima posizione dopo un cross basso da destra, una decina di minuti più tardi invece è il neo entrato a Zielinski a sfiorare il palo con un mancino dal limite su passaggio di Dimarco. Nel finale i gialloneri si fanno rivedere grazie a Males, che lascia partire un diagonale di sinistro andando vicino al bersaglio grosso, ma in pieno recupero la zampata vincente la piazza l’Inter con Thuram, che si avventa sul cross di Dimarco realizzando una rete pesantissima per i suoi.

YOUNG BOYS (4-2-3-1): Von Ballmoos 6.5; Blum 6 (41' st Athekame sv), Lauper 6, Benito 6, Hadjam 5.5; Lakomy 6.5 (32' st Elia 6), Ugrinic 6.5; Virginius 6 (14' st Colley 6), Imeri 6 (14' st Males 6.5), Monteiro 6; Ganvoula 5.5 (41' st Itten sv). In panchina: Keller, Marzino, Conte, Ali, Niasse. Allenatore: Magnin 6.5.

INTER (3-5-2): Sommer 6; Pavard 6 (32' st Bastoni 6), De Vrij 6, Bisseck 6.5; Dumfries 6, Frattesi 5, Barella 5.5, Mkhitaryan 5 (16' st Zielinski 5.5), Carlos Augusto 5.5 (9' st Dimarco 6.5); Taremi 6 (31' st Thuram 7), Arnautovic 4.5 (16' st Lautaro 6). In panchina: Di Gennaro, Josep Martinez, Darmian, Aidoo, Berenbruch. Allenatore: Inzaghi 6.

ARBITRO: Oliver (Inghilterra) 5.5.

RETI: 48' st Thuram.

NOTE: serata serena, campo sintetico. Al 3' st Arnautovic ha fallito un calcio di rigore. Ammoniti: Hadjam, Monteiro, Dumfries, Imeri, Males. Angoli: 5-1. Recupero: 1', 4'+2.

Caricamento commenti

Commenta la notizia