Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nations League, gli azzurri ritrovano fiducia. Dimarco e il suo gol al volo: «Avanti così»

Il terzino, assieme a Frattesi e Raspadori, sono stati i protagonisti della vittoria dell'Italia sulla Francia

«Non era facile ripartire dopo un Europeo così. Ma abbiamo fatto una grande partita e ci voleva questa vittoria per tirare su il morale della squadra», ha detto il terzino azzurro Federico Dimarco protagonista del gol del momentaneo pareggio con un tiro al volo al termine di una triangolazione con il rientrante Tonali.

«Siamo stati bassi, poi ci sta concedere qualche tiro alla Francia, ma siamo felici sia per i gol che per la prestazione. Questa vittoria ha un bel peso, non è mai facile battere la Francia, dobbiamo continuare così», ha spiegato il difensore dell'Inter.

Soddisfatto anche Davide Frattesi, autore del gol del 2-1: «La serata non era cominciata nel migliore dei modi - ha ammesso - ma siamo stati bravi a riprenderla. È un bel giorno perché dobbiamo ripartire con lo spirito che ci contraddistingue, con voglia e cattiveria. Complimenti anche ai ragazzi che sono subentrati, perché sono entrati con lo spirito giusto. Sto bene, più si gioca e più si entra in condizione, quindi spero di raggiungere presto il 100 per cento».

Per Giacomo Raspadori, sua la rete definitivo 3-1 «quando ci sono competizioni così importanti è normale che la pressione sia molto alta - ha proseguito l’attaccante riferendosi agli Europei -, ma stiamo lavorando con più serenità, cerchiamo di costruire le partite nel modo migliore per dimostrare di potercela giocare. Siamo sulla strada giusta per costruire qualcosa di importante, avevamo bisogno di rifarci dopo un’estate negativa. Si è vista la voglia di fare la partita, anche se in alcuni momenti ci siamo messi dietro per cercare di essere compatti. Siamo riusciti a fare quello che la partita richiedeva»

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia