Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I movimenti delle squadre di Serie B, la Salernitana e il Cosenza sulle piste di Rinaudo

Accardi sembra destinato ad andare alla Sampdoria, Magalini dovrebbe firmare con il Bari, che offre una poltrona in società anche a Di Cesare, fresco di ritiro

Chi si aspettava un’estate tranquilla a Cosenza, dopo un’annata chiusa con un eccellente nono posto, sembra destinato a ricredersi: il direttore sportivo Gemmi è al passo d’addio, pronto a firmare con l’Empoli, che a sua volta si è separato da Accardi, destinato alla Sampdoria. Lo scossone tra i «lupi» potrebbe non essere finito: il tecnico Viali, fortemente legato a Gemmi, sta a sua volta valutando altre soluzioni e una di queste lo porterebbe a Pisa, dove la fumata bianca con Inzaghi non è ancora arrivata. Per il ruolo di direttore sportivo a Cosenza pensano a Leandro Rinaudo (nella foto), che ha appena formalizzato l’addio con il Palermo, ma che è anche nel mirino della Salernitana, mentre l’eventuale nuovo allenatore sarà scelto successivamente. A proposito di ex rosa è ufficiale l’approdo a Cittadella di Masciangelo.

I movimenti in uscita riguardano anche l’altra squadra calabrese del campionato cadetto: il Catanzaro si appresta infatti a salutare il direttore sportivo Magalini, che dovrebbe firmare con il Bari (dove a ricoprire un ruolo in dirigenza dovrebbe esserci anche Di Cesare, fresco di ritiro), mentre il tecnico Vivarini ha numerosi sondaggi dalla Serie A (Cagliari, Venezia e Udinese) e sembra orientato ad accettare il salto di categoria.

In casa Cesena gli scossoni riguardano invece il vertice societario, con l’americano Melby (proprietario della Sunday Ventures) nuovo azionista di maggioranza: per la panchina il favorito rimane D’Aversa, con un occhio sempre vigile su eventuali colpi di scena tra Di Francesco e il Frosinone. A fari spenti per ora la Salernitana: i primi obiettivi riguardano da un lato l’ingaggio del direttore sportivo (Rinaudo appunto fra i profili valutati) e dell'allenatore, dall’altro la cessione di Dia, da mesi separato in casa. Tutte e tre le operazioni appaiono tuttavia lontane dall’essere sbloccate.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia