Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Milan dice addio a Pioli, l'allenatore del suo ultimo scudetto

L’ufficialità arriva alla vigilia della partita contro la Salernitana, ultima di campionato. Il tecnico lascia dopo 5 anni

«Ac Milan e Stefano Pioli comunicano che nella prossima stagione non proseguiranno insieme, intendendo interrompere il rapporto professionale che li lega da ottobre 2019». Lo si legge in un comunicato ufficiale del club rossonero.

L’ufficialità dell’addio arriva alla vigilia della partita contro la Salernitana, ultima di campionato, a San Siro. Sarà l’occasione per il tecnico per salutare i tifosi rossoneri. «Il Milan ringrazia con affetto Stefano Pioli - continua la nota pubblicata sul sito del club -, e tutto il suo staff, per aver guidato la prima squadra in questi cinque anni, ottenendo uno scudetto che resterà indimenticabile e per aver riportato il Milan stabilmente nelle più importanti competizioni europee. Stefano con la sua professionalità e la sua umanità ha saputo valorizzare la rosa e ha incarnato fin dal primo giorno i valori fondamentali del club».

«Stefano Pioli ringrazia il Milan per l’opportunità di far parte della storia di questo glorioso club - si legge - e esprime profonda gratitudine nei confronti di proprietà, dirigenti, squadra, staff e tutto il personale di Milanello e di Casa Milan per il supporto e la grande professionalità. Il tecnico rivolge un pensiero speciale ai tanti tifosi che hanno sostenuto il Milan in questi anni, dimostrando un attaccamento incondizionato».

Un video per dirsi addio

«Grazie, Stefano». Il Milan saluta Stefano Pioli, nella giornata in cui è stato ufficializzato l’addio, con un video emozionale pubblicato sui profili social del club rossonero. Una carrellata di immagini toccanti che ripercorrono i momenti salienti dei quasi cinque anni di guida di Pioli. Dove tutto è cominciato con la pesante sconfitta di Bergamo, le partite in cui il Milan è cresciuto nella «pioggia di Rio Ave» e la sequenza infinita di rigori, ai «giorni del covid e di un Milan che rinasce». Poi il ritorno in Champions League fino alla gioia più grande: lo scudetto. «Siamo tornati a vincere ed è stato bellissimo. Del resto ce lo hai insegnato tu, succede solo a chi ci crede», il messaggio di chiusura.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia