Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Restano gravi le condizioni del dg della Fiorentina Joe Barone: funzioni vitali sostenute dalle macchine

Il manager originario di Pozzallo è stato operato al San Raffaele di Milano dopo essersi sentito male mentre era in ritiro con la squadra. Il club: «Impossibile ogni previsione»

Il direttore generale della Fiorentina Joe Barone durante l'assemblea straordinaria della Lega Serie A nella sede del Coni a Roma, 4 marzo 2020. RICCARDO ANTIMIANI

È ancora in condizioni molto critiche Joe Barone, il direttore generale della Fiorentina, operato domenica sera al cuore. «Ogni previsione prognostica è attualmente fuori luogo», fa sapere il club gigliato. Barone ha trascorso la notte al San Raffaele di Milano, nella terapia intensiva cardiochirurgica diretta dal professor Zangrillo, dove è stato operato in seguito al malore di domenica (17 marzo). Barone, originario di Pozzallo, ha accusato il malore ieri poco prima della partita contro l’Atalanta, match poi sospeso. Secondo quanto si è appreso, non ci sono stati miglioramenti rispetto a ieri: le funzioni vitali sono sostenute dalle macchine e le condizioni restano gravi.

Stamattina, poco dopo le 11, ha varcato l’ingresso dell’ospedale anche Alessandro Moggi, manager tra gli altri del giocatore viola Nico Gonzales, giunto in ospedale per sincerarsi delle condizioni del direttore generale della Fiorentina, che in mattinata ha ricevuto la visita dei 4 figli, appositamente giunti dagli Stati Uniti. Da ieri, all’ospedale milanese, è presente il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè.

Chi è Joe Barone

Cinquantotto anni mercoledì prossimo, siciliano di Pozzallo ma cresciuto negli Stati Uniti, Barone ha iniziato a lavorare nel calcio nei Cosmos di New York. Proprio da quell’esperienza nasce un rapporto con l'imprenditore italo-americano Rocco Commisso che poi acquisterà il club gigliato dai Della Valle.

Direttore generale ma in pratica vero braccio destro della proprietà, Barone alla Fiorentina si occupa di tutto. Mercato, allenatori, organizzazione, stadio e Viola Park.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia