Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tonfo della Cremonese, il Parma vince ancora e vola verso la Serie A

Bagarre per il secondo posto, adesso è avvantaggiato il Venezia ma il Como liquida il Pisa e rimane in scia

L’ultimo turno di Serie B prima della sosta per le Nazionali regala tante emozioni. Il Parma batte 2-1 la Feralpisalò ed intravede la Serie A. Altra grande prova di forza da parte dei crociati di Fabio Pecchia, che riescono a superare i bresciani con le reti di Bonny e Estevez, con in mezzo il pari momentaneo dei gardesani con Dubickas.

Per la seconda posizione in classifica è bagarre con tre squadre in due punti, un gruppone guidato dal Venezia, ieri vittorioso 3-0 a Palermo, che ha scavalcato la Cremonese, che questo pomeriggio è caduta pesantemente a Bolzano 3-0 per mani del Sdtirol. La sblocca al 39’ Odogwu con un potente colpo di testa, nella ripresa Ciervo e Merkaj archiviano la pratica. Al quarto posto c’è il Como, che senza grande fatica ha la meglio per 3-1 sul Pisa. Dopo dieci minuti subito 2-0 per i lariani grazie a Gabrielloni e Bellemo, quest’ultimo abile a sfruttare un’incomprensione della retroguardia pisana. Nella ripresa accorciano i toscani con Barbieri, ma Cutrone cala il tris.

Un punto a testa per Brescia e Catanzaro. Vantaggio degli uomini di Vivarini al 1’ di recupero della prima frazione con un guizzo di Biasci (nella foto contro il Palermo); replica nella ripresa delle Rondinelle con Borrelli. Vittoria all’87’ della Sampdoria al San Nicola contro il Bari grazie a Kasami. Galletti spreconi con un rigore fallito da Sibilli. Un punto a testa per Cittadella e Modena. Partenza a razzo dei granata che dopo 12 minuti vanno già in gol con Amatucci, abile a deviare di testa sotto porta un traversone di Carissoni, pareggio degli emiliani arriva quasi allo scadere del tempo con Magnino che gira di testa un cross dalla sinistra di Corrado. Pari a reti bianche tra Reggiana e Spezia. Infine, il terzo gol in campionato di Pereiro regala alla Ternana - contro il Cosenza - tre punti pesantissimi nella corsa salvezza. Domani, a chiudere il turno, il posticipo tra Ascoli e Lecco.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia