Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Como vince il big-match col Venezia, la Cremonese vola al secondo posto

Decide una rete al novantesimo del bomber Patrick Cutrone, tornato in campo dopo oltre un mese di assenza per infortunio

Il Como vince con il Venezia il suo primo big match del campionato grazie a una rete al novantesimo del suo bomber Patrick Cutrone (nella foto), tornato in campo dopo oltre un mese di assenza per infortunio, e si proietta al terzo posto in classifica in solitaria.

Partita combattuta dalle due squadre, con un botta e risposta nel giro di due minuti nel primo tempo, quando alla rete di Verdi replica con un gol di testa Pohjanpalo. Ma al novantesimo, su un bel traversone di Iovine, Cutrone ritrova la sua vena segnando da posizione angolata il gol del successo comasco.

Approfitta del passo falso dei lagunari la Cremonese, che a tempo scaduto - in dieci per un rosso a Johnsen - espugna 1-0 il campo del Modena con un colpo di testa di Bianchetti e vola al secondo posto in solitaria. Si porta, invece, al quinto posto il Catanzaro, che si aggiudica 2-0 il derby con il Cosenza, davanti a 20.000 spettatori. Cinico e spietato l’undici di Vivarini che con gli stessi marcatori dell’andata (Iemmello e Biasci) incassa un successo importante contro una formazione rognosa, rimasta in dieci al 32' della ripresa per il secondo giallo rimediato da Venturi. Nel finale Macai evita il tris parando un rigore a Bisci.

Un gol di Barbieri a due minuti dal 90' consente al Pisa di piegare 1-0 al Tombolato il Cittadella, che prosegue nel suo periodo no, incassando l’ottavo ko di fila. Un super Verre trascina la Sampdoria, che a Piacenza batte 3-1 la FeralpiSalò e si allontana dalla zona calda della classifica. Doppietta di De Luca (uno su rigore di Verre e uno su assist del fantasista) e tris dello stesso Verre. Inutile per i lombardi il guizzo di Kourfalidis.

Botta e risposta fra Bari e Spezia che pareggiano per 1-1 al San Nicola. Fanno e disfanno tutto i liguri che la sbloccano con Mateju all’inizio della ripresa, ma incassano subito il pareggio dopo una deviazione di Hristov su tiro di Sibilli. L'Ascoli non sa più vincere in casa e resta in piena zona play-out dopo lo 0-0 con la Reggiana, con gli ospiti recriminano per un paio di ghiotte occasioni sprecate nella ripresa. Ieri vittoria del Parma per 3-1 sul campo della Ternana, successo per 4-2 del Brescia al Rigamonti sul Palermo e 1-0 del Sudtirol contro il Lecco.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia