Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ottavi di Europa League: la Roma col Brighton di De Zerbi, per il Milan c'è lo Slavia Praga

Urna dolce amara a Nyon per le italiane: evitati gli spauracchi Liverpool e Bayer Leverkusen, ma i giallorossi se la vedranno con una delle squadre più quotate

Paulo Dybala

Eliminato il Feyenoord negli spareggi, l’avventura della Roma in Europa League proseguirà agli ottavi contro il Brighton di Roberto De Zerbi: lo ha stabilito il sorteggio effettuato a Nyon. I giallorossi giocheranno l’andata il 7 marzo all’Olimpico, ritorno il 14 in Inghilterra.

Sarà, invece, lo Slavia Praga l’avversario del Milan. I rossoneri, che nei play-off hanno avuto la meglio sul Rennes, giocheranno l’andata a San Siro il 7 marzo, ritorno il 14 in Repubblica Ceca. L’Atalanta affronterà lo Sporting Lisbona. I nerazzurri, che avendo vinto il girone si erano guadagnati l’accesso diretto fra le migliori 16 squadre del torneo, giocheranno l’andata il 7 marzo in Portogallo, ritorno il 14 a Bergamo. Dopo averlo già affrontato ai gironi, la Dea dovrà fare nuovamente i conti infatti con lo Sporting per puntare i quarti.
Sorteggi in agrodolce, dunque, perché le italiane hanno evitato gli spauracchi Liverpool e Leverkusen, ma i giallorossi di Dybala dovranno vedersela con gli inglesi dell'ex tecnico del Sassuolo.

Gli ottavi di finale

Questi gli accoppiamenti degli ottavi di Europa League dopo il sorteggio effettuato oggi a Nyon. Le gare di andata si giocheranno il 7 marzo, ritorno il 14.
Sparta Praga (Cze) - Liverpool (Eng) Marsiglia (Fra) - Villarreal (Esp) ROMA (ITA) - Brighton (Eng) Benfica (Por) - Rangers (Sco) Friburgo (Ger) - West Ham (Eng) Sporting Lisbona (Por) - ATALANTA (ITA) MILAN (ITA) - Slavia Praga (Cze) Qarabag (Aze) - Bayer Leverkusen (Ger).

Nella foto Paulo Dybala

Caricamento commenti

Commenta la notizia