Raggiunto l’accordo tra i legali di Sandro Tonali e la procura federale della Figc. La sanzione per il calciatore per il caso scommesse è di 18 mesi: 10 mesi squalifica, 8 prescrizioni alternative (rispetto piano terapeutico ed almeno 16 incontri di testimonianza in presenza). Ora manca solo la risposta della Procura generale dello Sport.
Ad annunciare l’accordo raggiunto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, uscendo dalla giunta mnzionale del Coni specificando come degli 8 mesi di attività di recupero «alcune riguardino l’attività terapeutica e almeno 16 saranno gli incontri in presenza come testimonianza». Il numero uno della Figc, parlando poi dell’accordo, ha aggiunto: «Le regole prevedono un certo numero di anni di sanzione, è previsto il patteggiamento, sono previste le attenuanti, i ragazzi hanno collaborato fino all’inverosimile, quindi noi continuiamo a rispettare delle regole che ci siamo prefissati».
Si attende la reazione del Newcastle che adesso potrebbe congelare gli stipendi all'ex centrocampista del Milan, imputandogli l'inadempimento contrattuale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia