Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il nuovo allenatore della Feralpisalò è Zaffaroni: esonerato Vecchi

Salta un'altra panchina in Serie B. Il club ringrazia il tecnico che va via

Marco Zaffaroni (foto di Emanuele Pennacchio/Ansa)

In Serie B salta una panchina, quella della Feralpisalò penultima in classifica con 5 punti in 10 partite, che ha comunicato l’esonero del tecnico Stefano Vecchi. «Lo ringraziamo per il contributo dato in questi anni - è scritto in una nota del club - e per essere stato tra i principali protagonisti della prima, storica promozione in Serie B. Il suo nome resterà per sempre nella storia dei Leoni del Garda». Mi dispiace molto - è invece il commento del presidente Giuseppe Pasini -. Quando un allenatore viene esonerato, è sempre una piccola sconfitta di tutto il club. Adesso però dobbiamo pensare al nostro obiettivo e raggiungere il prima possibile la salvezza attraverso il lavoro e l’unità di tutti. A Stefano non posso che estendere il ringraziamento di tutta la famiglia verdeblù: in questi due anni e mezzo ha fatto grandi cose e ha guidato il team in Serie B e per questo gliene saremo sempre grati».

Al posto di Vecchi arriva sulla panchina dei Leoni del Garda Marco Zaffaroni, che nella scorsa stagione ha condotto il Verona alla salvezza in Serie A e che ha firmato con la Feralpi un contratto fino al 30 giugno 2024.

Nato a Milano il 20 gennaio 1969, Zaffaroni ha iniziato la carriera in panchina nella stagione 2009/2010 come vice allenatore del Perugia. Nel 2022 il debutto in serie A con l’Hellas Verona dopo diverse esperienze professionali con altri club, tra Serie B e Serie C come Monza, Albinoleffe e Cosenza. Il nuovo tecnico verdeblù ha già guidato il primo allenamento.

Entra a far parte dello staff tecnico anche Alessandro Gazzi, con il ruolo di vice allenatore. Nato a Feltre (Belluno) il 28 gennaio 1983, si è ritirato dal calcio giocato nel luglio 2021 dopo 20 anni da centrocampista. Nel corso della sua carriera, ha indossato le maglie di Treviso, Lazio, Viterbese, Bari, Reggina, Siena, Torino, Palermo e Alessandria. In seguito, l’esperienza da collaboratore tecnico nei Grigi e da vice allenatore nel Torino U17.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia