Martedì, 21 Marzo 2023
stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Champions, Europa League e Conference: le partite degli ottavi di finale delle squadre italiane in tv
I MATCH

Champions, Europa League e Conference: le partite degli ottavi di finale delle squadre italiane in tv

champions league, conference league, europa league, Sicilia, Calcio
L'esultanza di Lukaku dopo il gol al Porto

Entrano nel vivo le coppe europee con 6 italiane impegnate in tre competizioni. In Champions League, si giocano gli ottavi con Inter e Napoli protagoniste. Il Milan, terza squadra del nostro Paese a giocare nella coppa più prestigiosa, ha disputato la propria partita la scorsa settimana. In Europa League sfide decisive per il passaggio ai quarti per Juventus e Roma, mentre in Conference League provano a proseguire la loro avventura europea Lazio e Fiorentina.

Le italiane in Champions League

Le italiane impegnate questa settimana sono l'Inter che gioca in Portogallo e il Napoli che ospita l'Eintracht Francoforte. Si tratta degli ottavi di finale. I nerazzurri partono dal successo per 1-0 dell'andata firmato Lukaku, e il Napoli dalla netta vittoria fuori casa per 0-2 in gol Osimeh e Di Lorenzo. Porto-Inter che si giocherà martedì 14 marzo, alle ore 21, sarà trasmessa da Canale 5, Sky e Now Tv. Napoli-Eintracht Francoforte, che si disputerà mercoledì 15 marzo con inizio alle 21, sarà visibile su Amazon Prime video.

Le italiane in Europa League

In Europa League di scena Juventus e Fiorentina, entrambe cercheranno di staccare il pass per i quarti. I bianconeri giocheranno a Friburgo, in vantaggio di una rete siglata all'andata da Di Maria. La Roma, forte del 2-0 dell'Olimpico, va a in Spagna dove giocherà contro la Real Sociedad. Friburgo-Juventus, che si giocherà giovedì 16 marzo, con inizio alle 18,45, potrà essere seguita su Dazn, Tv8, Sky e Now tv, mentre  Real Sociedad-Roma, che si giocherà sempre giovedì 16 marzo ma alle 21, sarà visibile su Dazn, Sky e Now tv.

Le italiane in Conference League

In Conference League di scena Lazio e Fiorentina. I biancocelesti dovranno rimediare alla sconfitta interna subita nella partita di andata 1-2 contro l'Az, mentre la viola va in Turchia a giocare contro il Sivassport, forte dell'1-0 firmato Barak. Sivasspor-Fiorentina si giocherà giovedì 16 marzo alle ore 18,45 e sarà trasmessa da Dazn, Sky e Now tv, AZ-Lazio, sempre lo stesso giorno, ma alle 21 e sarà trasmessa su Dazn, Sky e Now tv.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X