Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bodo resta tabù, Roma ancora sconfitta in Norvegia

A quasi sei mesi di distanza dal tragico 6-1 incassato nella fase a gironi, la Roma ritorna da Bodo con un altro amarissimo ko per 2-1 nella sfida d’andata dei quarti di Conference League. Decisiva una rete di Vetlesen all’89', dopo che Wembangomo era riuscito a pareggiare l’iniziale vantaggio di Pellegrini. Non una bellissima prestazione sul piano del gioco per la squadra di Josè Mourinho, che tra una settimana all’Olimpico dovrà vincere con due gol di scarto per prendersi la definitiva rivincita sugli uomini di Knutsen e passare in semifinale.

Tanta noia e poche emozioni nella prima parte di gara, con l’unico tentativo dei padroni di casa al 13' targato Saltnes, che calcia sull'esterno della rete con deviazione di un difensore. La manovra giallorossa è lenta e abbastanza prevedibile, tant'è che per la prima palla gol romanista bisogna attendere il 37', quando Abraham s'inventa la giocata per presentarsi davanti al portiere, senza trovare però l’angolo giusto per batterlo.

La Roma però si scuote e al 43' passa in vantaggio con Pellegrini, che trova l’incrocio di mancino sulla bella verticalizzazione di Mkhitaryan. Nella ripresa il Bodo parte più convinto e al 56' pareggia i conti con Wembangomo, che calcia da fuori trovando una leggera deviazione di Saltnes ingannevole per un colpevole Rui Patricio. I norvegesi prendono coraggio e cercano di schiacciare la Roma nella sua metà campo, ma la squadra di Mourinho si riassesta e al 71' spaventa ancora Haikin con Pellegrini, che calcia molto bene da fuori trovando la buona risposta del portiere. Nel finale però arriva la fiammata di Vetlesen, che all’89' colpisce di testa tutto solo in area regalando un successo pesante al Bodo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia