Domenica, 22 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Nuovi problemi di salute per Ilicic, Gasperini: "Situazione delicata, gli siamo vicini"
EX ROSANERO

Nuovi problemi di salute per Ilicic, Gasperini: "Situazione delicata, gli siamo vicini"

atalanta, gian piero gasperini, Josip Ilicic, Sicilia, Calcio
Josip Ilicic

Nuovo stop per Josip Ilicic, fantasista 33enne dell'Atalanta, ex calciatore del Palermo con il quale ha collezionato 98 presenze e 20 gol. Non si tratta di un problema di natura fisica ma sembra che il giocatore sloveno sia costretto a fermarsi per la depressione che lo ha costretto a sospendere l'attività agonistica già nel 2020, dopo il primo lockdown.

A conferma del delicato problema personale che sta attraversando per la seconda volta il numero 72 dell'Atalanta, sono arrivate le parole del tecnico del club bergamasco Gian Piero Gasperini, a sua volta ex giocatore e allenatore del Palermo: "Per me non è facile parlare della situazione personale di Ilicic - ha detto -. A Josip saremo sempre vicini, sono situazioni che vanno al di là del calcio e con lui abbiamo sempre avuto un rapporto con situazioni molto felici. È molto propositivo, è una persona normale. La nostra testa è una giungla, non è facile per gli psicologi, figurarsi per noi".

Gasperini ha allenato lo sloveno "anche a Palermo e non l’ho mai visto così impegnato. Lo aspetteremo tutta la vita come persona, come calciatore è imprevedibile. I medici non sanno darci una risposta - puntualizza Gasperini  - , non posso darla io. Una questione delicata, ne parlo questa volta per non parlarne più. Ha degli alti e bassi, in questo momento ha avuto nuovamente qualche problema ma ha disponibilità e voglia di ripartire. C’è la persona e c’è il calciatore, in questo momento dobbiamo pensare alla persona e lasciarlo stare".

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X