
Il Palermo si prepara a sfidare la Fidelis Andria nella gara in programma domani (7 novembre) alle 14.30 allo Stadio "Degli Ulivi", valida per la tredicesima giornata di serie C. La comitiva rosanero ha svolto l'allenamento in terra pugliese e, secondo le ultime indicazioni, il tecnico Giacomo Filippi dovrebbe riproporre lo schieramento 3-4-2-1, salvo cambiamenti tattici dell'ultima ora.
Difesa a 3, ballottaggio Silipo-Dall'Oglio
In difesa i tre che giocheranno davanti a Pelagotti dovrebbero essere Buttaro, Lancini e Perrotta (al rientro da squalifica). Marconi è tornato a disposizione del gruppo dopo aver smaltito l'infurtunio e potrebbe subentrare nel corso del match. Doda, nazionale albanese Under 21, è stato convocato per legare contro Andorra e Slovenia. Squalificato in campionato per l'espulsione rimediata conro l'Avellino salterà la gara contro la Fidelis e il turno casalingo del 14 novembre contro il Potenza. A centrocampo il faro è capitan De Rose con al suo fianco Luperini (Odjer potrebbe essere scelto in extremis). Gli esterni saranno Almici e Valente. I trequartisti che agiranno alle spalle della punta avanzata Brunori dovrebbero essere Silipo (ballottaggio per una maglia con Dall'Oglio, l'ex Roma sembra favorito) con Fella.
Filippi teme la Fidelis: "Squadra ostica"
In conferenza pre-match il tecnico rosanero presenta l'avversario. "La Fidelis Andria è una squadra ostica, faremo di tutto per portare a casa la vittoria. Giocheremo in un campo difficile, dobbiamo superare esami come questa gara a pieni voti se vogliamo raggiungere importanti obiettivi. La squadra - ha detto Filippi - mi sembra più matura e concreta, abbiamo vissuto esperienze negative, come Monterosi, e non dobbiamo ripeterle. Abbiamo certezze in difesa, sia a quattro che a cinque e questo si vede in campo. Lo staff lavora bene, siamo consapevoli che ci manca poco per compiere il salto di qualità", ha aggiunto. "Marconi sta bene, si è allenato con il resto della squadra, è a disposizione”.
Il tecnico dei pugliesi: "Occhio al Palermo"
“Il Palermo è una squadra forte, lo è sotto molti aspetti, con un grande blasone. La Fidelis Andria può giocarsela contro qualsiasi avversario, soprattutto se stiamo bene fisicamente", ha detto Ciro Ginestra alla vigilia della gara contro i rosanero. "Mercoledì abbiamo dimostrato che possiamo far bene, abbiamo eliminato il Foggia dalla Coppa Italia di C. Il Palermo ha ottimi giocatori, di qualità come Silipo, Fella, ma anche Floriano e Brunori. Conterà molto l'approccio alla gara, ogni domenica per noi è l’ultima spiaggia, abbiamo bisogno di fare risultato positivo, abbiamo bisogno di fare riavvicinare i nostri tifosi. Giochiamo in casa e dobbiamo fare bene. Dobbiamo giocare per vincere, giocare per salvarci", ha concluso il tecnico.
I 23 convocati
Ecco i 23 convocati rosanero per la gara contro la Fidelis Andria: 1 Pelagotti, 3 Giron, 5 Marong, 6 Crivello, 7 Floriano, 9 Brunori, 10 Silipo, 11 Dall'Oglio, 12 Massolo, 15 Marconi, 17 Luperini, 19 Odjer, 20 De Rose, 23 Fella, 25 Buttaro, 27 Soleri, 29 Almici, 30 Valente, 31 Corona, 33 Perrotta, 36 Mauthe, 54 Peretti, 79 Lancini.
I precedenti tra le due squadre
Palermo e Fidelis Andria tornano a sfidarsi venti anni dopo l'ultimo precedente che al "Barbera" (era il 29 aprile del 2001) si chiuse in parità sul 2-2. Sono sette i precedenti allo stadio degli 'Ulivi' di Andria: tre successi per i pugliesi e 4 pareggi, nessuna vittoria per i rosanero.
Le probabili formazioni
Fidelis Andria (3-5-2): Dini; Benvenga, Alcibiade, Venturini; Zampano, Casoli, Bolognese, Di Noia, Carullo; Bubas, Tulli/Di Piazza.
Allenatore: Ginestra
Palermo (3-4-2-1): Pelagotti; Buttaro, Lancini, Perrotta; Almici, De Rose, Odjer (Luperini), Valente; Silipo (Dall'Oglio), Fella; Brunori.
Allenatore: Filippi
Arbitro: Mattia Caldera di Como
Gli assistenti sono Marco Carrelli di Campobasso e Fabio Catani di Fermo, il quarto uomo Sergio Palmieri di Conegliano.
9 Commenti
Pippo
06/11/2021 17:32
Ci manca poco per fare il salto di qualità, dice Cacioppo, ma si rende conto che finora la squadra manca di gioco, schemi, carattere, approccio, cattiveria e mentalità offensiva? Ogni qualvolta che passiamo in vantaggio fa entrare tutti i difensori facendo abbassare il baricentro e sistematicamente dobbiamo subire gli attacchi avversari. Altra annotazione, perché non ha il coraggio di fare giocare Massolo che è nettamente superiore a Pelagotti? Il Bari ha perso, il Monopoli ha pareggiato, abbiamo la possibilità di portarci a mano 4 dalla vetta, se non siamo capaci di vincere ad Andria, consiglio a Cacioppo di rassegnare le dimissioni.
giano
06/11/2021 20:40
Purtroppo il Palermo è una squadra senza grinta. Domani rischiamo grosso con l'Andria che invece giocherà con grande determinazione per cercare di salvarsi.
Gir
07/11/2021 10:26
Stai tranquillo che se dovesse succedere che dia le dimissioni , il problema non esiste c'è il suo vice a stipendio , tu che dici ???
Totò
06/11/2021 18:39
Ho appena vista la classifica e l'Andria è ultima a 9 punti, 9 gol fatti e 18 subiti e Filippi è tutto spaventato e mette le mani avanti, veramente un allenatore ambizioso e degno di una grande piazza....
Ernesto
07/11/2021 09:29
Filippi è più confuso che persuaso, difesa a quattro, no difesa a tre. A centrocampo a chi metto? Vediamo chi sta meglio. In attacco la sola certezza è Brunori. A quasi metà del campionato non conosce il potenziale dei suoi calciatori. Spero che abbia un po di spregiudicatezza e faccia una partita per vincere e non togliere gli attaccanti appena si è in vantaggio.
Obermann
07/11/2021 09:50
Il fatto che dobbiamo cercare di sfatare il tabu' Andria, come se si trattasse del Barcellona di Messi, testimonia dell' avvilente povertà della squadra di cui dispone la sesta città italiana.
Alex Drastico
07/11/2021 11:05
Basta con Almici e Fella, devono sedere in panchina fino a quando non capiranno che al Palermo si corre e si lotta su ogni pallone! E poi, spazio a Massolo in porta.
Giovanni
07/11/2021 11:10
Anche oggi do fiducia al Palermo, a cui auguro di rientrare a casa con un bottino allettante.!!!!
Aldo43
07/11/2021 11:24
Con l'Andria il Palermo dovrebbe farcela. Sulla formazione non è il caso di fare alcuna dissertazione tattica. Sono i giocatori che devono dimostrare in campo la loro abilità nella gestione della gara, trattando il pallone con tempismo ed agonismo. Se mancano le doti fondamentali in alcuni calciatori che fanno parte della prima squadra, gli schemi tattici hanno un valore molto relativo e poco efficace. Comunque oggi per gli uomini di Filippi dovrebbe andare bene!
Giova nni
07/11/2021 17:17
Avevo detto che il Palermo contro l'Andria sarebbe rientrato con un bottino allettante: vittoria e secondo in classifica. Ora auguro al Palermo di rosicchiare i punti del Bari, primo in classifica!!!!
Giovannki
07/11/2021 17:23
Avevo detto in precedenza che il Palermo sarebbe rientrato a casa con un bottino allettante: vittoria e secondo posto in classifica. Così è stato. 0 a 2. Bravo Filippi!!