Domenica, 27 Novembre 2022
stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio L'Inter piazza il colpo Correa, l'argentino in arrivo dalla Lazio
SERIE A

L'Inter piazza il colpo Correa, l'argentino in arrivo dalla Lazio

È fatta per Joaquin Correa all’Inter. L’accordo con la Lazio è stato trovato e il giocatore - a meno di colpi di scena - sta per raggiungere Milano. È lui il rinforzo che chiedeva Simone Inzaghi dopo l'addio di Lukaku e l’arrivo di Dzeko. L’attaccante argentino classe 1994 è stato preferito dal club nerazzurro al capitano del Torino, Andrea Belotti, per completare il reparto offensivo.

Cresciuto nell’Estudiantes, Correa è sbarcato in Italia nel 2015 con la Sampdoria, passando poi al Siviglia e, dal 2018, alla Lazio: seconda punta rapida e tecnica dal dribbling facile (nella Serie A 20/21 è stato il secondo per numero di dribbling a partita completati nell’area avversaria) seppur non particolarmente efficace sotto porta, in biancoceleste ha segnato 30 gol in 117 partite, conquistando una Coppa Italia (sua la rete del definitivo 2-0 in finale con l’Atalanta) e una Supercoppa italiana.

Soprannominato El Tucu ('il Tucumano', dalla provincia dove è nato in Argentina), con la maglia della nazionale ha vinto l’ultima Coppa America.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X