Mercoledì, 06 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Euro 2020, a Fiumicino Azzurri accolti dai tifosi in festa: Chiellini con la coppa e la corona
L'ARRIVO A ROMA

Euro 2020, a Fiumicino Azzurri accolti dai tifosi in festa: Chiellini con la coppa e la corona

europei, Sergio Mattarella, Sicilia, Calcio
L'arrivo degli Azzurri a Fiumicino

Gli azzurri campioni d'Europa sono atterrati poco dopo le 6 a Fiumicino. Grande accoglienza da parte di un nutrito gruppo di tifosi in aeroporto, che hanno festeggiato i loro campioni attendendoli dalle prime ore del mattino.

Poco prima di uscire dal varco decentrato di Fiumicino, capitan Giorgio Chiellini è sceso dal pullman azzurro indossando una corona e con la Coppa in mano davanti ad alcune decine di tifosi più fortunati che si erano staccati dalla folla che attendeva al Terminal, raggiungendo l'area molto più lontana dello scalo rispetto alle aerostazioni. Correndo verso il pullman, cori ed entusiasmo alle stelle alla vista del Capitano, che è stato seguito da Donnarumma e Bernardeschi. "E' tutto meraviglioso, che emozione", aveva detto poco prima Jorginho sotto l'area circondato dall'affetto degli operatori aeroportuali.

Emozionato e commosso anche il presidente federale Gravina: "Bellissimo tornare a Roma con la Coppa". Tutti i giocatori, sotto bordo, sono stati bersagliati di foto ricordo e di cori.

Incontenibile la gioia dei calciatori e dello staff tecnico manifestata apertamente nelle poche decine di metri che li separavano dall'aereo, che ha sfilato con le bandiere tricolore ed europea ai finestrini della cabina dei piloti, al pullman. Incitamenti per Immobile, Verratti, Chiesa, De Rossi ed un'ovazione alla vista di Spinazzola per il quale è scattato ormai il classico coro "Spina, Spina!!"

Dopo l'atterraggio all'aeroporto di Fiumicino l'Italia campione d'Europa è arrivata all'hotel Parco dei Principi quartier generale azzurro nella Capitale. Primo momento ufficiale l'incontro con Sergio Mattarella.

Il presidente della Repubblica, sugli spalti di Wembley, ha festeggiato sull'aereo presidenziale la vittoria dell'Italia ai campionati europei di calcio. "Torniamo vincitori", le parole rivolte dal Capo dello Stato all'equipaggio che lo ha applaudito. "Ha portato fortuna", le parole dei comandanti del volo a cui Mattarella ha risposto: "Tutti quanti insieme abbiamo avuto fortuna, è stata una bella vittoria".

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X