Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Juve saluta e ringrazia Andrea Pirlo: "Avrai un grande futuro"

Andrea Pirlo

"Grazie, Andrea. Sono le prime parole che tutti noi dobbiamo pronunciare al termine di questa esperienza speciale vissuta insieme". La Juventus saluta così l'ormai ex tecnico Pirlo e si prepara ad accogliere Massimiliano Allegri che dopo 2 anni torna sulla panchina bianconera.

"Ci vuole innanzi tutto coraggio, oltre che consapevolezza dei propri mezzi, specie in un periodo segnato da mille difficoltà, con il mondo costretto dalla pandemia a reinventare le proprie regole giorno dopo giorno", aggiunge il club che ricorda i successi in Supercoppa e Coppa Italia, oltre a "vittorie brillanti sui campi più prestigiosi, da San Siro al Camp Nou". Non manca l'in bocca al lupo "per un futuro che sicuramente sarà bellissimo".

Pirlo, aggiunge la Juventus sul suo sito Internet, "ha iniziato (e di questo siamo sicuri: la sua sarà una brillante carriera da allenatore) un viaggio di trasformazione, cercando, e spesso riuscendo, a portare le sue idee e la sua esperienza da fuoriclasse in campo dall''altro lato' della barricata".

Nel saluto all'ormai ex tecnico c'è spazio anche per ricordare le soddisfazioni: "E siccome nel calcio quello che conta sono le vittorie che si mettono in bacheca, ricordiamole: in pochi mesi la sua Juve ha sollevato due trofei e ha portato a casa vittorie brillanti sui campi più prestigiosi, da San Siro al Camp Nou".

"Per tutto questo, per il coraggio, la dedizione, la passione con cui ha affrontato ogni giorno, per i successi ottenuti, il nostro grazie arriva davvero dal cuore - conclude il club bianconero -. Così come il nostro in bocca al lupo per un futuro che sicuramente sarà bellissimo".

Il tecnico sui social non nasconde la delusione. "Si è conclusa la mia prima stagione da allenatore, è stato un anno intenso, complicato ma in ogni caso meraviglioso. Quest'avventura, nonostante un finale che non mi aspettavo, ha reso ancora più chiaro quale vorrei fosse il mio futuro, che spero sia altrettanto completo e pieno di soddisfazioni come quello che ho vissuto da calciatore - spiega il tecnico - È tempo di rimettersi in gioco e affrontare nuove sfide".

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia