Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nazionale, prima convocazione per Toloi e Ricci

Rafael Toloi

Prima chiamata azzurra per Toloi e Matteo Ricci. Il ct dell’Italia, Roberto Mancini, ha diramato una lista di 38 giocatori per le prime tre partite di qualificazione ai Mondiali 2022, contro Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania, e le novità sono il difensore dell’Atalanta e il centrocampista dello Spezia.

Per Ricci, come per i tre interisti inseriti nel gruppo (Bastoni, Barella e Sensi) la presenza in nazionale è però subordinato alle disposizioni delle autorità sanitarie per l’emergenza Covid.

Conquistata la fase finale della Nations League 2021 e in attesa di Euro 2020, posticipato di un anno a causa della pandemia, la Nazionale torna in campo dopo la pausa invernale per le prime gare delle qualificazioni alla Coppa del Mondo Fifa Qatar 2022.

Gli azzurri, inseriti nel girone C, avranno subito un intenso calendario con tre sfide in questa finestra internazionale: giovedì 25 marzo Italia-Irlanda del Nord (Stadio 'Tardini' di Parma), domenica 28 marzo Bulgaria-Italia (Stadio 'Vasil Levski' di Sofia) e mercoledì 31 marzo Lituania-Italia (Stadio LFF di Vilnius). Le tre gare sono in programma alle ore 20.45 con diretta su Rai 1.

Caricamento commenti

Commenta la notizia