Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Luis Alberto trascina la Lazio, Sampdoria battuta e terzo posto momentaneo

La Lazio riscatta subito la sconfitta con l’Inter tornando a vincere in casa contro la Sampdoria. All’Olimpico finisce 1-0 grazie al sigillo di Luis Alberto, che porta la squadra di Inzaghi momentaneamente al terzo posto alla pari della Roma a quota 43 punti. Resta invece ferma a metà classifica la formazione di Ranieri, a cui non basta il forcing di cuore nel finale.

Tanto equilibrio nelle prime battute di gara, poi i biancocelesti salgono in cattedra e al 24' sbloccano grazie a Luis Alberto, che riceve da Milinkovic e batte Audero per l’1-0. Qualche istante prima era stato proprio lo stesso numero 10 di Inzaghi a calciare per la prima volta verso la porta, chiamando alla parata il portiere ospite.

La Lazio continua a premere e cavallo della mezz'ora sfiora per due volte il raddoppio con Immobile, prima impreciso al volo di mancino poi respinto molto bene da Audero. I blucerchiati fanno fatica a venir fuori, ma ad inizio ripresa costruiscono la prima vera palla gol del loro match, con Augello che scappa a sinistra e propone al centro per Quagliarella, impreciso con la testa.

La squadra di Ranieri prova a crederci fino alla fine, approfittando anche della stanchezza dei biancocelesti, ma gli assalti finali dei blucerchiati non portano ai risultati sperati.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia