Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alessandro Del Piero compie 46 anni, gli auguri della Juventus e degli ex compagni

Alessandro Del Piero compie oggi 46 anni, quasi la metà li ha dedicati alla Juventus. Per 19 anni ha vestito i colori bianconeri con 705 partite e 289 reti realizzate. Ha vinto 7 scudetti, una Champions League, una Coppa intercontinentale, una Supercoppa europea, 4 Supercoppe italiane e una Coppa Italia. In nazionale ha vinto il Mondiale, segnando la rete del 2-0 alla Germania in semifinale e uno dei calci di rigore nella finale contro la Francia.

La Juventus ha postato un messaggio di auguri, attraverso l'account Twitter internazionale: "Happy birthday to the? that is", accompagnando il tutto con l'emoticon classica della linguaccia.

Tra i primi ad augurare buon compleanno è stato l'ex compagno di squadra Claudio Marchisio: "In questo momento così difficile per tutti, molti di noi cercano ricordi e foto di eventi ad ognuno molto importanti. Io non posso che legarmi TANTO a questa foto per vari motivi, come per esempio: 1) Perché sto parlando di Alessandro Del Piero. 2) Perché per me questa foto vale, ad oggi, quanto la mia esperienza come calciatore e come uomo. 3) Perché in questa foto (loro due per terra sul campo, abbracciati, ndr), poco prima, realizzo uno dei gol piú belli e difficili della mia carriera. Quarto ed ultimo, perché oggi è il compleanno di una leggenda vivente, come calciatore ma soprattutto come uomo per cui IO ho una stima immensa. Tanti auguri Ale".

L'ex capitano della Juventus ha festeggiato con la moglie e i tre figli, nel suo ristorante di Los Angeles con una torta che ricorda il suo passato bianconero.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia