Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alessandro Del Piero compie 46 anni, gli auguri della Juventus e degli ex compagni

Alessandro Del Piero compie oggi 46 anni, quasi la metà li ha dedicati alla Juventus. Per 19 anni ha vestito i colori bianconeri con 705 partite e 289 reti realizzate. Ha vinto 7 scudetti, una Champions League, una Coppa intercontinentale, una Supercoppa europea, 4 Supercoppe italiane e una Coppa Italia. In nazionale ha vinto il Mondiale, segnando la rete del 2-0 alla Germania in semifinale e uno dei calci di rigore nella finale contro la Francia.

La Juventus ha postato un messaggio di auguri, attraverso l'account Twitter internazionale: "Happy birthday to the? that is", accompagnando il tutto con l'emoticon classica della linguaccia.

Tra i primi ad augurare buon compleanno è stato l'ex compagno di squadra Claudio Marchisio: "In questo momento così difficile per tutti, molti di noi cercano ricordi e foto di eventi ad ognuno molto importanti. Io non posso che legarmi TANTO a questa foto per vari motivi, come per esempio: 1) Perché sto parlando di Alessandro Del Piero. 2) Perché per me questa foto vale, ad oggi, quanto la mia esperienza come calciatore e come uomo. 3) Perché in questa foto (loro due per terra sul campo, abbracciati, ndr), poco prima, realizzo uno dei gol piú belli e difficili della mia carriera. Quarto ed ultimo, perché oggi è il compleanno di una leggenda vivente, come calciatore ma soprattutto come uomo per cui IO ho una stima immensa. Tanti auguri Ale".

L'ex capitano della Juventus ha festeggiato con la moglie e i tre figli, nel suo ristorante di Los Angeles con una torta che ricorda il suo passato bianconero.

Tag:

1 Commento

CVP

10/11/2020 05:02

QUARANTASEIANNI TUTTI PIENI DI ORO. AUGURI. QUANDO VENNE ALLA JUVE DAL PADOVA, IL PRESCELTO NON ERA LUI, MA DI LIVIO. DEL PIERO LO PRESERO COME CONTROPARTITA. QUALCUNO INGANNO'. PERCHÉ AVEVA VISTO BENE. MA DISSERO "Perché non ci date questo ragazzino?" E COSÌ FU. AGNELLI DISSE "VALGONO SOLO I TRE PUNTI (UN TEMPO DUE)". IL RESTO NON CONTA. ANCHE ADESSO IL GIOVANE AGNELLI ASSERISCE LA STESSA COSA.

Commenta la notizia