Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, Zampa: "Protocolli chiari, la serie A va sospesa ma decidono Figc e società"

"I protocolli che abbiamo sottoscritto parlano chiaro, il campionato di Serie A deve essere sospeso". Così il sottosegretario alla Salute, Sandra Zampa a "The Breakfast Club" su Radio Capital parlando dei 14 positivi del Genoa.

"Quando c'è un numero di positivi così alto, non si può che fermare il campionato. I positivi non sono in grado di giocare, e possono contagiare altre persone. Il protocollo - continua - è stato sottoscritto anche dalla Federazione calcio. E nessuno al momento sta facendo pressioni su di noi".

"Il comitato tecnico scientifico è radicalmente contrario alla presenza dei tifosi sugli spalti. Su questo si è già espresso" continua la Zampa a Radio Capital.

In una nota poi Zampa precisa: "Nel corso della mia intervista a Radio Capital ho detto che, in base al Protocollo sottoscritto dalla Federazione italiana gioco calcio, i giocatori positivi al Covid-19 non possono giocare fino a quando non risulteranno negativi al tampone. Questo non significa che la Serie A vada sospesa. Saranno poi la Figc e le società calcistiche a decidere sui destini del massimo campionato: se facendo recuperare partite alle squadre che non potranno giocare o mettendo in campo eventuali riserve".

Caricamento commenti

Commenta la notizia