Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Cittadinanza italiana ottenuta con una truffa": Suarez sotto inchiesta

Luis Suarez

Luis Suarez avrebbe ottenuto la cittadinanza italiana con una truffa. Lo ha accertato un'inchiesta della guardia di finanza e della Procura di Perugia. Le Fiamme Gialle stanno acquisendo documentazione nell'università del capoluogo umbro e notificando una serie di avvisi di garanzia.

Dalle indagini è emerso che gli argomenti della prova d'italiano sostenuta dall'attaccante del Barcellona e dalla nazionale uruguaiana erano stati concordati prima e i punteggi assegnati prima ancora della svolgimento della prova. Nell'inchiesta sarebbero indagati - secondo indiscrezioni - i vertici di palazzo Gallenga.

La procura di Perugia sostiene che è stato un "esame farsa", superato in una "seduta di esame ad hoc". Negli atti si parla di "previa consegna" al calciatore dei contenuti della prova "in modo da blindare l'esito favorevole".

Intercettata dalla procura, Stefania Spina, incaricata della preparazione del calciatore in vista dell'esame a Perugia, ha detto: Suarez "non spiccica na parola", ma anche "non coniuga i verbi" e "parla all'infinito". Il testo è riportato nel decreto di perquisizione eseguito stamani. "Ma te pare che lo bocciamo" aggiunge con un non meglio identificato interlocutore. "Non dovrebbe, deve, passerà, perché con dieci milioni a stagione di stipendio non glieli puoi far saltare perché non ha il B1 (il livello della certificazione - ndr)" dice ancora Spina.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia