Sabato, 13 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Nations League, Italia - Paesi Bassi spostata a Bergamo
QUARTA GIORNATA

Nations League, Italia - Paesi Bassi spostata a Bergamo

italia, nazionale, Sicilia, Calcio
Roberto Mancini

Dopo l’ufficializzazione dello spostamento da Parma a Firenze dell’amichevole Italia-Moldova (7 ottobre), la Figc ha definito, d’intesa con Knvb e Uefa, anche la nuova sede di Italia-Paesi Bassi, 4ª giornata di Nations League: si disputerà allo Stadio 'Atleti Azzurri d’Italia' di Bergamo.

"Lo spostamento da Milano a Bergamo - spiega la Federcalcio - è motivato dal fatto di non utilizzare il più grande stadio italiano, il 'Meazza', in un incontro a porte chiuse, optando per uno stadio recentemente rinnovato per ospitare la Champions League e una città simbolo per il prezzo pagato in termini di vittime durante la pandemia Covid-19. Gli Azzurri, che saranno a Bergamo dal 12 ottobre, avranno l’occasione di rendere un omaggio alla città, nel rispetto delle disposizioni vigenti. La Nazionale torna a Bergamo a distanza di 16 anni: era il novembre 2006, amichevole Italia-Turchia, 1-1. In precedenza, successo per 5-0 con Malta per le qualificazioni a Euro '88, con il primo gol in Nazionale per Gianluca Vialli, attuale capodelegazione. In entrambe le gare, in campo prima e in panchina poi, Roberto Donadoni".

"La Figc - conclude la nota - ringrazia per l’impegno finora profuso il Comune di Milano, MI Stadio, i club milanesi e tutte le autorità e le associazioni cittadine coinvolte nella pianificazione della gara, con l’auspicio di far tornare presto la Nazionale in città". ITALPRESS

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X