Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Campionato 2020/2021, Gravina: "La nuova stagione potrebbe iniziare ad ottobre"

Gabriele Gravina

«A fine agosto si definiscono le competizioni internazionali, poi il 30 ci sono le convocazioni della nazionale, il 4 c'è una partita e l’8 un’altra. Il 12 settembre inizia il campionato. Lo ritengo poco percorribile in questo momento». Così il presidente della Figc Gabriele Gravina nel corso della serata per i festeggiamenti per la promozione del Benevento in Serie A.

Secondo Gravina, «il format può essere rivisto, ci confronteremo in maniera aperta, ma siamo convinti che qualcosa si potrà fare. Ripartire il 19 settembre? Forse anche ottobre, se valutiamo attentamente la cadenza del nostro calendario».

Ma per la massima serie è ancora attuale l’ipotesi dell’introduzione dei playoff? «A me piacerebbe, ma non so se si andrà in quella direzione - la risposta del presidente della Federcalcio -. Saremo chiamati a brevissimo a incastrare le giornate di campionato con quelle delle nostre nazionali e delle competizioni internazionali, tutto questo partendo da una data ipotetica di fine settembre». ANSA

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia