Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Iachini è il nuovo allenatore della Fiorentina

Giuseppe Iachini

Giuseppe Iachini è il nuovo allenatore della Fiorentina: lo ha ufficializzato il club viola in un comunicato. Il 55enne tecnico marchigiano subentra a Vincenzo Montella, esonerato dopo la sconfitta con la Roma di sabato scorso.

"Ci tengo a ringraziare Vincenzo Montella per l’impegno e la sua serietà professionale dimostrati qui alla Fiorentina. L’attuale situazione di classifica ci ha imposto un cambio della guida tecnica", ha spiegato il patron della Fiorentina, Rocco Commisso, "abbiamo scelto Iachini perchè è un uomo di spessore, legato a Firenze e alla Fiorentina. Adesso dobbiamo stare uniti e rimetterci sulla giusta strada al più presto tutti insieme".

Iachini verrà presentato alla stampa sabato, il 28 dicembre, e l’indomani dirigerà il suo primo allenamento al Centro Sportivo Davide Astori. Il sito Fiorentina.it ha rivelato che il nuovo tecnico firmerà un contratto di 18 mesi, fino a giugno 2021, con una penale a carico della società in caso di risoluzione anticipata.

Da calciatore Iachini era stato un centrocampista della squadra viola dal 1989 al 1994 con 127 presenze. In passato ha allenato Sampdoria, Palermo, Sassuolo ed Udinese. AGI

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia