Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Lazio conquista la Coppa Italia: battuta l'Atalanta nel finale per 2-0

La Lazio vince la Coppa Italia battendo 2-0 l'Atalanta nella finale giocata allo stadio Olimpico di Roma.

Le reti tutte nel finale con Milinkovic-Savic (82'), poco dopo il suo ingresso in campo, e Correa in contropiede (90'). Per i nerazzurri un palo colpito da De Roon al 26' e quello scheggiato da Gomez al 76'. La Lazio, con questo risultato, si qualifica per l'Europa.

"Bellissima serata, davanti ad un pubblico meraviglioso. Ma onore anche all'Atalanta. Una grandissima gara, decisa da episodi che questa volta abbiamo saputo girare a nostro favore". La vittoria della Coppa Italia non fa dimenticare a Simone Inzaghi che i bergamaschi sono stati avversari degni. "Chi è entrato a partita iniziata ha fatto benissimo - ha aggiunto ai microfoni di Rai1 - E' una soddisfazione che ci meritiamo per il cammino fatto. La volevamo questa coppa, ce l'abbiamo messa tutta per vincerla e ora ce la godiamo".

"È un peccato, ma queste finali sono così. Il momento decisivo della partita è arrivato nella ripresa e su un episodio da calcio d'angolo abbiamo perso". Gian Piero Gasperini maschera la delusione della Coppa Italia sfumata nello scontro con la Lazio. "Nel secondo tempo stavamo facendo bene, però abbiamo subito la qualità della Lazio che è una squadra forte" ha aggiunto il tecnico.

"Superiamo questa delusione, anche se il nostro torneo è stata un'esperienza grandissima. passiamo questa notata e poi pensiamo al campionato" ha concluso Gasperini.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia