
PALERMO. Franco Vazquez è ormai ai saluti. Palermo e Siviglia avrebbero infatti trovato l’accordo per la cessione del calciatore al club andaluso: 15 milioni di euro più bonus. Foschi ha fatto alzare l’offerta alla società spagnola, il Palermo non può che accettare e far partire il Mudo.
Vazquez firmerà un contratto quinquennale da due milioni di euro a stagione, a breve potrebbe esserci l’ufficialità. Valigie quindi chiuse per il trequartista, al momento ancora a Bad in attesa della fumata bianca. Con i soldi che entreranno da questa cessione, il Palermo potrà muoversi sul mercato, Foschi non molla la pista che porta a Cigarini, trattativa difficile ma non impossibile, il ds rosanero tenterà un nuovo assalto. Futuro della società: la corsa al club rosanero sembra essersi ristretta a due piste, una cinese e una statunitense.
Secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia, la pista orientale resta quella principale ma quella statunitense è pronta al sorpasso. Il gruppo a stelle e strisce è capitanato da Frank Cascio, imprenditore con origini siciliane che sarà a Palermo la settimana prossima. Manca ancora la lettera d’intenti ma una prima proposta è stata formulata tramite Tacopina, amico di Cascio. Il gruppo USA vorrebbe il 100% del club, motivo per il quale Zamparini non sembra disposto a concedere l’apertura data ai cinesi che lo vorrebbero ancora in società per almeno due anni.
Ritiro: oggi doppia seduta a Bad Kleinkirchheim per la compagine rosanero, dopo l’allenamento mattutino invece il portiere Posavec risponderà alle domande dei giornalisti.
9 Commenti
aldo
13/07/2016 09:57
Si potrebbe avere la quotazione dei migliori raccattapalle ?
Antonio
13/07/2016 15:10
Molto meglio la pista americana.
GiovanniBruno
13/07/2016 12:32
23-giugno-2016 Palermo - Zamparini su Vazquez: "Contatti con il Milan ma vale più di 25 milioni... “. Premesso ciò, se il Presidente avesse richiesto un prestito a una fiduciaria per racimolare questi 15 milioni di euro non sarebbe stato più opportuno? In tal modo Foschi, col denaro fresco, avrebbe potuto effettuare subito i sette acquisti di categoria necessari a garantirci la permanenza in A e non aspettare i comodi del Siviglia per avere questi soldi! Aznavour in una sua canzone recitava: "Com'è triste Venezia" io, aggiungerei: "Pure Palermo (calcistica) "!
paco
13/07/2016 15:54
non solo calcisticamente è triste palermo anzi: il calcio è l'ultimo dei problemi...fa proprio schifo come servizi e pulizia....
Massimo
13/07/2016 14:20
Credete veramente che questi soldi verranno usati per gli acquisti ?In ogni caso con gli stipendi che vuole pagare Zampa a Palermo non verrà nessun giocatore di qualità . Ormai Palermo non è più una meta ambita.
Fabrizio
13/07/2016 14:20
..... se avete letto bene l'articolo, si dice che Zamparini predilige la pista cinese perché non comporterebbe la cessione del 100% ma prevederebbe che lui continui a restare al comando del club. Non abbonatevi fin quando non ha ceduto il club! Se la pista Frank Cascio si concretizza per noi tifosi è molto meglio perché avremmo un presidente legato alla squadra piuttosto che dei cinesi ricchi che hanno una calcolatrice al posto del cuore. Non abbonatevi! ... e anzi contestiamo affinché si vada verso la pista americana che ci libererebbe definitivamente del taccagno!
Tony
13/07/2016 14:29
Zampa se davvero vuoi il bene del Palermo e dei palermitani vendi subito anche il 100% della società e ti saremmonsempre grati di quello che hai fatto x il Palermo, però VENDIIIIIIIIIIIIIIIIII
luigi
14/07/2016 16:08
Siete tutti sicuri che chi arriva a comprare il Palermo sia meglio di Zamparini? Tohir per esempio ha fatto una grande Inter?? NO! Oppure il Genoa che vuole un nuovo presidente che non arriva,o la ricca Udinese il cui presidente possiede tre squadre ed ha chiuso di noi il campionato,o la Lazio .Trovate un imprenditore siciliano che voglia mettere 50 o 60 Mil.€ ed investire ogni anno 20 ,30 Mil.€ . Anche io vorrei una Ferrari ,ma ho quello che posso permettermi.Comunque i sogni sono ammessi,non costano. Forza Palermo
Giuseppe
13/07/2016 17:03
C'è una canzone di Jovanotti che dice: e no che non mi schiodo! Furbo l'amico, gli altri mettono i soldi e lui fa il presidente! Dopo due-tre partite esonera l'allenatore, e andiamo avanti così. Anche gli irriducibili si sono stancati di questo pesudo presidente! La parola d'ordine è: boicottiamo fino a quando si " lieva ra vanti l'uocchi" e sempre Forza Palermo ( tutti siamo utili e nessuno è indispensabile) remember....... o.k. Mr Cascio let's go!
iachino
13/07/2016 19:05
Ma Zamparini non lo doveva vendere 25 milioni? Così ora si può comprare un altro negozio con questi soldi.. ..ancora è giovane e deve pensare al futuro..il presidente.
ronemax
14/07/2016 02:07
Iachino... ho i miei dubbi che riuscirà a venderlo a 25 M. per 25 M deve dargli anche Lazaar, Struna come raccattapalle e uno stand a vita al conca d'oro. ( in alternativa Struna come posteggiatore, sempre al c. commerciale)
luigi
14/07/2016 14:07
Vivo a Milano,ed ieri sera in una tv locale ,si parlava di calcio e campagna acquisti.Tra i commentatori c'era Luciano Moggi,tra i vari argomenti si è parlato di chi ha avuto il coraggio o la fortuna di fare crescere degli sconosciuti diventati poi fuori classe in giro per l'Europa.Moggi senza dubbio e gli altri invitati, hanno fatto solo un nome, Zamparini. Certo i bilanci sono quello che sono ,il bacino di utenza è medio,per forza ha dovuto vendere. Errori ne ha fatti ,come lo stesso Zamparini ha ammesso,e pochi in Italia lo fanno (Lotito per esempio).Il giudizio di Moggi, tra i maggiori competenti di calcio in italia ed Europa, sicuramente non è di parte,i due si stimano ma non si filano,e noi Tifosi dobbiamo augurarci di trovare nel fiuto di Zampa un altro Dybala o Pastore,o Cavani o tanti altri che ci hanno fatto sognare. Forza palermo
ronemax
14/07/2016 17:00
Ma a che servirebbe se, appena il nuovo top player giochicchia un poco, non lo fa rimanere nemmeno 6 mesi ? davvero vi piace sta politica ? meglio una società che abbia giocatori medi ma che non facciano solo sei mesi dopo essere esplosi, mettendo il cartellino del prezzo... Ad un certo punto mi immaginavo zampa che abbanniava su una motoape coi giocatori nel cassone a tergo.....
Carmelo
14/07/2016 15:36
Vazquez è andato finalmente finisce questa lunga trattativa. Adesso consiglierei a Ballardini di contarci quanti siamo ricordando che bisogna avere anche dei sostituti. E se vanno via anche Lazaar e Gonzales rischiamo l'iscrizione al campionato per mancanza di materia prima cioè i giocatori saluti a tutti.