
PALERMO. Rimpallo di competenze fra Comune e Lega di Serie B sull'istallazione del maxischermo per la partita di sabato Novara-Palermo che potrebbe sancire il ritorno dei rosanero in A.
Ieri sera, l'amministrazione comunale ha diramato un comunicato. «Prendendo atto della mancata autorizzazione da parte della Lega Serie B al Palermo Calcio - si legge nella nota - ha rinunciato a collocare in piazza Politeama il maxi-schermo per trasmettere la partita di sabato prossimo dei rosanero a Novara».
Oggi però sia la Lega che il Palermo calcio smentiscono il Comune. «La società - scrive il club - pur dispiaciuta per i numerosi tifosi che avrebbero voluto assistere alla gara in un evento pubblico, precisa che tale possibilità può derivare solo ed esclusivamente da provvedimenti del Prefetto e del Questore, così come comunicato dalla Lega Calcio, per motivate ragioni di ordine pubblico. Poiché né la nostra società, né il Comune e né la Lega Calcio sono organi competenti in materia di ordine pubblico, la decisione di un'eventuale installazione è demandata esclusivamente agli organi di pubblica sicurezza»
Caricamento commenti
Commenta la notizia