Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La pagina-ricordo dei rosa anticipata a venerdì 28 marzo

PALERMO. Una pagina-ricordo sul calciatore rosanero che sceglieranno i tifosi. L'iniziativa del Giornale di Sicilia ha ricevuto tale successo, ieri al primo giorno di voto, che è stato deciso di anticiparne l'uscita. La pagina-ricordo sarà in edicola con il giornale di venerdì prossimo 28 marzo (e non più il 3 aprile, come annunciato in un primo momento). Alle ore 17 di ieri avevano già votato sul nostro sito oltre settecento lettori e oltre sessantamila avevano letto la notizia sulla pagina del Giornale di Sicilia di Facebook.
Nettamente in testa Andrea Belotti, l'attaccante ventenne che è diventato subito il beniamino dei tifosi per la qualità e l'importanza dei suoi gol. Il "Gallo" ha preso quasi un voto su due, ovvero 304 voti, il 42,7 per cento del totale. Le statistiche, prima dell'incontro di ieri sera, lo ponevano nettamente al primo posto in tutto il campionato di serie B per media realizzativa tra i giocatori scesi in campo per almeno 500 minuti, con un gol ogni 100 minuti. E nei commenti giunti negli ultimi giorni a gds.it molti chiedono il riscatto della metà del giocatore che non appartiene al Palermo.
Staccati, per ora gli altri rosanero, ma sono possibili recuperi perché il voto risente delle prestazioni, come mostra la risalita di Dybala e Vazquez nelle preferenze dei tifosi. Dietro Belotti, per ora, Ezequiel Munoz con il 15 per cento dei voti (107). Il difensore argentino, che riceveva molte critiche in serie A, sembra finalmente maturato e quest'anno, in serie B, non ha sbagliato nulla: grande colpitore di testa è anche il miglior goleador dopo gli attaccanti. Ha dato un grande contributo alla solidità della difesa rosanero.
Nella classifica di preferenze su www.gds.it, seguono il capitano Barreto (9,1 per cento), Lafferty (8,4 per cento), Dybala (5,7), Sorrentino (4,8), Vazquez (3,4), Hernandez (3,1), Lazaar (1). Sulla nostra pagina di Facebook, alcuni lettori, hanno dato la loro preferenza con commenti. Anche qui in testa Belotti, bene Sorrentino, Munoz e Lafferty. Comunque, la scelta del giocatore avverrà attraverso i voti ricevuti su www.gds.it. Votare è facile: nella home page c'è un apposito link; aprendolo si trovano i nomi di tutti i giocatori rosanero; basta cliccare accanto al nome per operare la scelta. Interessante anche l'indicazione di alcuni lettori che ci chiedono una pagina-ricordo con tutta la squadra. Naturalmente terremo presente questa richiesta, soprattutto in caso di impresa centrata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia