Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pagelle, tornano i mostri in difesa

Troppi errori dietro che incidono sul risultato. Pesano anche i due errori sotto porta di Miccoli

PALERMO
Sorrentino, 6. Para il rigore a Di Natale e si candida a uomo della serata. Ha, però, delle responsabilità nel terzo gol quando non trattiene il pallone.
Munoz, 5,5. Pesa quando il miglior colpitore di testa della difesa si fa sovrastare da Angella in occasione dell’ 1-2.
Von Bergen, 6. Il più preciso del reparto arretrato.
Aronica, 5. In un minuto combina due disastri. Regala un corner e poi con le mani alzate induce Giannoccaro a fischiare il rigore.
Morganella, 5,5. Non ne azzecca una nei primi venti minuti. Cresce, ma non si è trattato di una partita sufficiente.
Barreto, 5. Inizialmente i calcioni sono più verso gli avversari. È quello che ci mette più foga. Ingenua l’ammonizione che gli farà saltare la prossima gara per una tentata simulazione.  
Faurlin, 6. Il suo dinamismo in mezzo forse sarebbe servito prima. Peccato che sia arrivato in un contesto a dir poco complicato. Uno dei pochi colpi azzeccati a gennaio. Da tenere a prescindere dalla categoria.
(78’) Rios, SV
Kurtic, 5,5. Partita modesta, senza guizzi. Come praticamente tutte in questo campionato.
(67’) Hernandez, 6,5. Fa sognare col 2-2. Ma solo per un paio di minuti.
Dossena, 5. È scriteriato quando deve contrastare Muriel nell’azione del primo gol. Si riprende quando dai suoi piedi nasce l’azione del rigore di Miccoli.
(71’) Garcia, SV.
Ilicic, 6. Non incide come eravamo abituati a vedere nelle ultime uscite. Gli manca il colpo finale.
Miccoli, 6. Giocata da incorniciare quando si procura il rigore che trasforma. Pesano le due palle gol mangiate a inizio ripresa quando si era sul pareggio.
All. Sannino, 6. La sua rimonta forse finisce a due giornate dalla fine. Ha provato l’impresa, c’era chi pensava che la corsa sarebbe finita prima. Ha compiuto quasi un miracolo.

UDINESE
Brkic, 5,5; Benatia, 6,5; Angella, 6,5; Heutaux, 5; Basta, 6; Pereyra, 6; Allan, 6; Badu, 7; Gabriel Silva, 6,5; Muriel, 6,5 (91’ Ranegie SV); Di Natale, 4 (67’ Zielinski, 6); All. Guidolin, 6,5
Arbitro, Giannoccaro, 6.

Caricamento commenti

Commenta la notizia