Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gasperini: "Due-tre vittorie di fila e rientriamo in gioco"

Il tecnico rosanero: «Non ci sono partite dal pronostico chiuso - dice -, noi affronteremo il Toro con grandissima fiducia, non siamo qui a fare gli agnellini sacrificali. È una partita difficile, ma proveremo a renderla anche noi difficile ai nostri avversari»

PALERMO. «Servono le vittorie: abbiamo davanti  dodici finali, le cercheremo dappertutto». Gian Piero Gasperini  torna alla guida del Palermo dopo tre partite di gestione  Malesani e sprona i rosanero, ultimi in classifica, a credere  nell'impresa salvezza. Prima tappa, domani, a Torino contro i  granata di Ventura.     «Non ci sono partite dal pronostico chiuso - sottolinea il  tecnico -, noi affronteremo il Toro con grandissima fiducia, non  siamo qui a fare gli agnellini sacrificali. È una partita  difficile, ma proveremo a renderla anche noi difficile ai nostri  avversari». Sul suo ritorno in panchina dopo poche settimane  spiega: «Il presidente Zamparini si è reso conto del pericolo  effettivo che la squadra possa retrocedere: questo l'ha portato  a cercare di fare il possibile per dare una scossa. Mi ha  richiamato pensando che la squadra avesse fatto buone  prestazioni con me alla guida».    

Gasperini ha voluto la squadra in ritiro tutta la settimana  per preparare al meglio la sfida di domani e si mostra sereno e  fiducioso. «Rassegnazione nel gruppo? Domani avremo la  risposta. Tutti gli stravolgimenti che abbiamo vissuto possono  portare disorientamento nei giocatori - spiega - ma ci siamo  allenati bene, c'è voglia di essere protagonisti e fare una  buona partita. Per fare risultato dovremo giocare un'ottima  gara, a questo punto le vittorie diventano fondamentali. Sotto  l'aspetto psicologico non possiamo sbagliare, bisognerà giocare  tutte le partite al massimo». Magari infilando una serie di  risultati positivi. «Se riuscissimo a ottenere due-tre vittorie  di fila, sono sicuro che qualcuno davanti lo raggiungeremmo»  afferma Gasperini, che domani lascerà inizialmente Miccoli in  panchina a favore di Boselli e che conferma di attendersi  «qualcosa in più da tutti, dai nuovi innesti di gennaio e da  chi già c'era». Detto di Miccoli, inoltre, Gasperini dovrà rinunciare anche a Dossena. L'esterno non ce la fa a recuperare. Al suo posto nel 3-4-2-1 proposto dal tecnico ci sarà Morganella dirottato a sinistra, con la fascia destra occupata da Nelson. Questa, dunque, la prbabile formazione: Sorrentino; Munoz, Von Bergen, Garcia, Nelson, Kurtic, Rios, Morganella, Ilicic, Fabbrini, Boselli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia