Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Balzaretti alla Roma: c'è l'ufficialità

Al Palermo andrebbero 4,5 milioni. Per il 31enne mancino della Nazionale un contratto triennale (scadenza 2015) con ingaggio di 1,5 milioni a stagione

PALERMO. "Mi avete incitato tante volte, dagli spalti del 'Barbera' e da quelli degli stadi italiani ed europei. Ora sono io a rivolgervi un applauso ed un ringraziamento. Sono arrivato a Palermo convinto di vivere un'esperienza bella ed importante, e così è stato".
Queste le parole di commiato ai tifosi di Federico Balzaretti che ha lasciato il Palermo per andare alla Roma, firmando un contratto triennale a 1,5 milioni a stagione (4,5 milioni al Palermo). "Insieme abbiamo vissuto momenti bellissimi - ha proseguito -, come la finale di Tim Cup che ha colorato di rosanero l'Olimpico o il testa a testa con la Sampdoria per un posto in Champions League. Palermo ed i palermitani mi hanno sempre accolto come uno di loro, facendomi sentire amato, coccolato ed importante. E' grazie a voi, tifosi rosanero, e alla società di viale del Fante se ho potuto dimostrare tutte le mie qualità, al punto di disputare una finale di un Europeo con la maglia azzurra".
"Per questo - ha concluso Balzaretti -, nel momento in cui le nostre strade si dividono per una mia scelta di vita personale e professionale rivolgo al presidente Maurizio Zamparini, ai miei compagni, al Palermo e a tutti i suoi sostenitori, a Fabrizio Miccoli e Giulio Migliaccio un sentito grazie. Un ringraziamento al quale partecipano anche Eleonora e le mie bambine, la mia famiglia, per come sono state accolte, trattate e amate da una città nella quale torneremo sempre. Resterete tutti quanti nel mio cuore".

Caricamento commenti

Commenta la notizia