Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mutti: "Serve una grande prestazione"

Il tecnico rosanero: "I ragazzi sanno quello che devono fare. Sappiamo che, oltre al prestifio di vincere un derby, sarà fondamentale fare punti"

PALERMO. "I ragazzi sanno quello che devono fare". I presagi di Bortolo Mutti della vigilia della partita col Parma erano foschi e poi purtroppo si sono tutti materializzati in campo. Il tecnico rosanero, in conferenza stampa a Boccadifalco, ha dichiarato che, nonostante la sconfitta di due giorni fa, la squadra ha metabolizzato e si è tuffata nel clima derby, consapevole che questa sfida non racchiude solo motivi campanilistici.



"Abbiamo il dovere di fare una partita importante. Sappiamo che, oltre al prestigio di vincere un derby, sarà fondamentale fare punti. Pensavamo di avercela fatta, invece il discorso salvezza non è ancora chiuso. Ho visto la squadra in ripresa nonostante la sconfitta. Abbiamo fatto venti minuti disastrosi. Coi ragazzi ho parlato e sono consapevoli di quello che devono fare, anche se la squadra non sta benissimo e nelle ultime settimane non è stata aiutata dalle decisioni di calendario".

E se Miccoli non ha fatti nessun appello ai tifosi, c'ha pensato il tecnico rosanero. "Il pubblico deve darci una mano, la squadra ce la metterà tutta. Purtroppo si guarda solo al risultato e non per esempio all'emergenza che affrontiamo ogni giorno o ai due pali presi e quindi poi partono le critiche. Ma abbiamo bisogno anche di loro".

Caricamento commenti

Commenta la notizia