Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castiglione: stadio nuovo progetto condiviso

CATANIA. Il progetto del Calcio catania si volere realizzare un nuovo stadio nel rione Librino "é un obiettivo condiviso dalla Provincia". Lo afferma il presidente dell'Ente, Giuseppe Castiglione, dopo avere incontrato il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, che gli ha presentato il progetto.
"E' stato un incontro molto positivo - ha sottolineano Castiglione - è lodevole il progetto realizzato dal team di Pulvirenti che punta a riqualificare una zona della città coniugando le priorità di una società che milita nel massimo campionato di calcio con le esigenze della pubblica amministrazione. Gli ho espresso gratitudine - ha aggiunto - per la passione con cui continua ad investire in questa terra. Per quanto riguarda la Provincia ho già dato mandato all'Ufficio tecnico dell'Ente di concretizzare nei prossimi giorni un altro incontro per ulteriori chiarimenti e per tutte le valutazioni necessarie. L'idea, da parte nostra - ha concluso Castiglione - potrebbe essere quella di costruire un polo di formazione, con strutture scolastiche efficienti e moderne".
"Abbiamo realizzato un programma di lavoro molto ambizioso che è ancora in fase preliminare - ha spiegatoo Pulvirenti - l'aver acquisito anche la disponibilità della Provincia ci consente di proseguire nell'idea con maggiore serenità. Entro sei mesi speriamo di poter ottimizzare la parte delle valutazione del progetto per poi passare alle fasi operative".

Caricamento commenti

Commenta la notizia