Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coppa Italia: Montella: giochiamo per i 3 punti

Per i rossazzurri sfida al Massimino contro il Novara. In attacco dovrebbero giocare Lopez, in crescita, e Catellani

CATANIA. Il Catania punta a vincere la gara di Coppa Italia Tim di domani sera al Massimino con il Novara. Lo conferma lo stesso tecnico degli etnei, Vincenzo Montella, spiegando di "avere preparato la sfida per vincerla" e potere così poi affrontare, nel turno successivo, il Milan.
"La squadra sarà equilibrata - annuncia l'allenatore dei rossazzurri - e noi teniamo molto alla Coppa Italia e vogliamo passare il turno: se dovessimo qualificarci troveremmo sulla nostra strada il Milan, per un'altra gara di grande prestigio. Sappiamo che il Novara sarà altrettanto determinato e siamo consapevoli delle difficoltà della gara". "Non sceglierò la formazione esclusivamente per accontentare chi ha giocato meno - osserva Montella - la partita di domani non è un'amichevole ma un impegno importante, dovrò garantire il mantenimento dell'equilibrio. Peraltro, ho la fortuna di poter disporre di una rosa ampia e omogenea: giocheranno sicuramente alcuni calciatori già titolari nelle prime giornate".
Montella prevede "una partita aperta, perché - spiega - entrambe le squadre hanno voglia di vincere" e, anche per questo, non dà indicazioni sulla formazione che manderà in campo, neppure in attacco: "Maxi Lopez dal primo minuto? Sta facendo bene - dice - ma anche gli altri...". In realtà il tecnico pensa a fare rifiatare alcuni giocatori: così riposeranno Andujar, Lodi, Bergessio, Almiron e Legrottaglie.
Confermato il modulo (3-5-2) in porta andrà Campagnolo. In difesa saranno schierati Bellusci, Potenza, Spolli. A centrocampo potrebbe essere il turno di Lanzafame, Sciacca, Biagianti, Ricchiuti e Capuano. In attacco dovrebbero giocare Lopez, in crescita, e Catellani. Fare riposare alcuni giocatori servirà a Montella a ritrovarseli più carichi domenica prossima nell'anticipo interno con il Cagliari per tentare di dare continuità al gioco e alla classifica del Catania, che sta attraversando un buon momento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia