Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mangia: "Dedicato a Sogliano"

Il tecnico rosanero: "Siamo una squadra giovanissima e forse le tante critiche quando perdiamo non ce le meritiamo - ha detto -. Sono davvero contento della nostra prestazione. Guardate ad esempio Ilicic che oggi ha fatto tutto"

PALERMO. Settimana tribolata per Devis  Mangia che ritrova il sorriso dopo le polemiche per la sconfitta  di Udine e le dimissioni del ds che lo ha portato in panchina:  Sean Sogliano. La vittoria contro il Bologna, la quinta su  cinque gare al Barbera, dà fiducia al giovane tecnico che  adesso dovrà cominciare a fare punti anche in trasferta.      "Siamo una squadra giovanissima e forse le tante critiche  quando perdiamo non ce le meritiamo - ha detto -. Sono davvero  contento della nostra prestazione. Guardate ad esempio Ilicic  che oggi ha fatto tutto. Ha recuperato palla, ha fatto assist,  ha tirato. Il fatto di non aver giocato con punte di ruolo mi  piace. E' una qualità che in alcuni momenti, in alcune partite,  si può sfruttare. Miccoli non stava bene e, visto che la  partita stava andando per il verso giusto, l'ho risparmiato".      


Fuori dalle mura amiche però la musica cambia e la prossima  trasferta sarà a Torino contro la Juve capolista. "Sono  contento delle vittorie casalinghe, ma spero di ottenerne  finalmente una anche fuori - ha ammesso il tecnico -. In attacco  avremo qualche problema, visto l'infortunio di Hernandez. Spero  di recuperare Pinilla e Miccoli. In ogni caso, Lores è in gamba  e ha bisogno di essere lasciato tranquillo. Deve ancora  migliorare tanto e anche oggi si è impegnato al massimo".     Ritorno amaro per Stefano Pioli, esonerato dal Palermo prima  dell'inzio del campionato e oggi sconfitto dai rosanero sulla  panchina del Bologna. "E' stata una gara equilibrata fino al  loro gol - ha spiegato -. Dopo abbiamo cercato di raddrizzarla,  abbiamo tirato molto in porta. Poi il secondo gol ci ha messo  nei guai, però devo sottolineare che la squadra ha giocato fino  alla fine. Usciamo dal campo troppo penalizzati dal risultato".     Federico Balzaretti non nasconde che le dimissioni di  Sogliano hanno scosso l'ambiente rosanero. "Ci dispiace  moltissimo per l'addio del direttore - ha spiegato -, era una  persona per noi importante, questa vittoria è anche sua. Ma noi  a Palermo siamo abituati a queste bufere, a questi cambi. Ci  tenevamo tanto a vincere, dimostra l'unità del gruppo". 

Caricamento commenti

Commenta la notizia