Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Simplicio torna da ex: Menez più uomo squadra di Pastore

Il centrocampista della Roma: "I tifosi del Palermo spero non mi fischino"

ROMA. Menez è "più uomo squadra di Pastore" e la Roma merita di tornare tra le prime quattro. Fabio Simplicio torna a Palermo da ex e subito 'punge' la sua ex squadra nella sfida a distanza tra quelli che vengono considerati i due migliori giovani talenti del campionato. "Pastore è un giocatore che va lasciato libero - spiega Simplicio - è più trequartista, Menez è più utile alla squadra".  
Il centrocampista ha giocato lo scorso anno con l'argentino del Palermo e ora è in squadra con il francese. "A Javier piace avere il pallone sempre tra i piedi, Menez è più completo". Dopo l'inizio disastroso di campionato la Roma sta risalendo la classifica. "Dobbiamo riportare la squadra al posto giusto - dice Simplicio -, tra le prime quattro perché con questi giocatori bisogna puntare in alto". Proprio lui è uno dei protagonisti della rinascita giallorossa. "Per lo scudetto abbiamo un organico importante - dice ai microfoni Sky - ma dobbiamo crederci perché il campionato è difficile, ci vuole grinta e forza".
Sul suo ritorno al Barbera invece dice: "Spero che non mi fischino, l'ultima volta che lo hanno fatto ho segnato. Ma mi aspetto una bella accoglienza. Sarà emozionante incontrare gli amici che ho lasciato, la gente che mi ha sostenuto fino alla fine". Poi racconta le difficoltà avute in una fase in cui era in rotta con la società, proprio perché si sarebbe liberato a parametro zero per passare alla Roma. "Era una situazione che non mi piaceva e in cui non avrei voluto mai trovarmi, poi ho segnato contro il Parma e anche chi mi fischiava mi ha applaudito. Al presidente Zamparini dissi che avrei voluto onorare il contratto fino alla fine e lui mi promise che mi avrebbe lasciato andare se ci fosse stata una grande squadra a volermi. E così è stato".

Caricamento commenti

Commenta la notizia