Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Il mistero dell’assassino misterioso”, a Palermo lo spettacolo di Lillo e Greg

PALERMO
Appuntamenti
Oggi e domani dalle 9 alle 20 e domenica 21 febbraio dalle 9 alle 13, l’Atrio Monumentale di Palazzo delle Aquile, a piazza Pretoria, sarà sede della mostra degli elaborati del libro Dentro Palermo esperienze di didattica del territorio, editrice Vittorietti. curato dagli studenti del liceo artistico “Damiani Almeyda” e dell’Istituto tecnico economico “Francesco Crispi” di Palermo.
-
Sostenibilità, sviluppo, cultura e innovazione. Sono questi gli assi portati delle iniziative organizzate dall’Università di Palermo, con il Comune, l’ERSU, AMG Energia, AEIT, UDU e il supporto di una vasta rete di associazioni nell’ambito della manifestazione “M’Illumino di meno”, organizzata come ogni anno dalla trasmissione “Caterpillar” di Radio Due. La manifestazione avrà inizio a partire dalle ore 16.30, presso la sala magna del Rettorato – Steri (piazza Marina, 61 – Palermo), dove l’Università degli Studi di Palermo presenterà il progetto di mobilità del Dipartimento Energia, Ingegneria dell'Informazione e Modelli Matematici.

Da sentire
Il concerto, il djset, il ricco buffet. È un lungo weekend dove non mancano cose da fare e dove ci si divertirà sempre al Bafoschi in via Ugo Bassi 35 a Palermo (parallela di via Isidoro Carini). Oggi alle 22 – provenienti direttamente dal conservatorio di Palermo – Walter Nicosia e Ciccio Leo porteranno il loro concerto piano e voce fatto di standard jazz e pop, rivisitati in chiave soul.
-
Non solo un concerto, ma giovane e ricercata qualità fatta di voci e suoni pop. Si può riassumere così l’attività degli Scacco matto, protagonisti del nuovo appuntamento oggi alle 22 all’Officina Di Dio in via Bertolino Giuseppe Puglisi 25 a Palermo per VenerdìLIVE, ovvero la rassegna che fa partire il weekend nel capoluogo siciliano.
-
Oggi dalle 19 al Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo ci sarà un concerto per incentivare la donazione del sangue. L’iniziativa si chiama "Quando il Violoncello accarezza il Rock" ed è messa a punto dal Gruppo Fratres Palermo Donatori di Sangue. Ingresso libero.

Da leggere
Oggi alle 18.30 alla libreria Modusvivendi di via Quintino Sella ci sarà la presentazione del libro “Charlie non fa surf” di Giuseppe Catanzaro. Ingresso libero.

A teatro
Oggi e fino al 21 febbraio al teatro Biondo arriva lo spettacolo “Spirito allegro” di Noe Coward. Sul palco con la regia di Fabio Grossi, ci sarà Leo Gullotta con Betti Pedrazzi, Sergio Mascherpa, Rita Abela, Valentina Gristina Federica Bern e Chiara Cavalieri. Biglietti da 32 a 11 euro.
-
Oggi e domani dalle 21 al teatro Finocchiaro di via Roma va in scena lo spettacolo “Il mistero dell’assassino misterioso” con Lillo e Greg, Massimo D'Anna, Maurizio Bologna e Katiuska Falbo.
-
Oggi e domani alle 20.30, domenica alle 17.30, mercoledì e venerdì alle 18.30 al teatro Massimo di piazza Verdi arriva “Attila” di Giuseppe Verdi.

Da vedere
Al Flaccovio Mondadori Store è possibile ammirare la mostra "Segni e colori", la personale di Daniele Carnabuci e Daniela Sasso. La mostra è visitabile fino a mercoledì 25 febbraio, dal lunedì alla domenica dalle 9.30 alle 20.30.
-
Alla chiesa di San Domenico è possibile visitare la mostra “I domenicani a Palermo”di Filippo Lo Iacono e Sisto Russo. La mostra è ad ingresso gratuito fino al 27 marzo. Orari dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e sabato e domenica dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites” . Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Orari: dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.30. Biglietto 7 – 3 euro.
-
Alla Cappella dell’Incoronazione c’è tempo fino al 20 febbraio per visitare la personale di Domenico Bianchi. L’accesso è consentito dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

CATANIA
Da vedere
Continua a Etnapolis, fino al 28 febbraio, “The Days of Dinosaur”, la mostra dedicata ai dinosauri con imperdibili attrazioni tutte da scoprire.

Caricamento commenti

Commenta la notizia