Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Attività produttive, Crocetta punta su Fiumefreddo: “Ma aspetto il confronto con gli alleati”

PALERMO. Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, sottoporrà agli alleati il nome dell'avvocato Antonio Fiumefreddo per la delega alle Attività produttive, ora nelle mani del governatore dopo le dimissioni di Linda Vancheri. Lo conferma all'ANSA lo stesso Crocetta, nonostante le polemiche di alcuni dirigenti del Pd contrari all'ingresso nell'esecutivo di Fiumefreddo.

"Le Attività produttive hanno bisogno di un grande rilancio, di una attenzione in più per le imprese, di maggiore trasparenza e di una verifica costante dei titoli necessari per l'accesso ai finanziamenti pubblici - dice Crocetta - Credo che Fiumefreddo sia un uomo chiave per la giunta e le scelte di governo che dobbiamo fare: questo non lo può mettere in discussione nessuno perché nel patto originario con i partiti il presidente aveva diritto a nominare due assessori e in atto tutti gli assessori sono espressione delle forze politiche".

Il governatore insiste: "Nessuno può pensare di mettere in discussione il diritto del presidente di nominare almeno un assessore di propria espressione". Tuttavia, prosegue "non intendo fare questa nomina, e Fiumefreddo è d'accordo, come rottura del sistema politico". "Al rientro dalle ferie del segretario del Pd Fausto Raciti - conclude Crocetta - avrò un confronto con tutte le forze politiche e dentro questo quadro di consenso provvederemo a operare gli aggiustamenti in giunta necessari che consentano di arrivare a fine legislatura e prepararci a vincere le elezioni del 2017".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia