Sabato, 28 Marzo 2020
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Formazione professionale, nuovo regolamento. Lo Bello: bando Fse da 167 milioni
REGIONE

Formazione professionale, nuovo regolamento. Lo Bello: bando Fse da 167 milioni

L'avviso verrà pubblicato il 14 agosto

PALERMO. Pronti 167 milioni di euro per la presentazione di progetti per la formazione finanziati con il Fondo sociale europeo. L'avviso verrà pubblicato il 14 agosto. Lo comunica l'assessore regionale all'Istruzione e formazione professionale Mariella Lo Bello.

"L'intervento verrà condotto mediante un milione 202 mila ore di formazione ed è destinato a disoccupati, donne e adulti che intendono migliorare la propria qualificazione professionale. I percorsi - afferma Lo Bello - saranno svolti dagli enti di formazione professionale accreditati secondo il nuovo regolamento appena firmato dal presidente della Regione. Una premialità, in termini di punteggio aggiuntivo, avranno quelli che vertono su green economy e blue economy e, elemento innovativo e di grande importanza, la presenza di accordi con il sistema delle imprese, attraverso protocolli e convenzioni che dimostrino la partecipazione delle aziende ai percorsi formativi".

"I finanziamenti del Fse - conclude l'assessore - vengono utilizzati per dare opportunità alla Sicilia ai disoccupati e ai giovani, vera risorsa per la nostra regione. I percorsi formativi dovranno essere una porta d'accesso al mondo del lavoro. I corsi partiranno dopo i tempi previsti per la partecipazione al bando, a partire dal 14 di agosto, fino alla formulazione della graduatoria, e comunque tra dicembre e gennaio".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X