Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bilancio bocciato? Crocetta: solo dubbi
Andrò a Roma per evitare l'impugnativa

Il presidente della Regione: andrò a Roma per sensibilizzare il governo sulle conseguenze sociali terribili che una impugnativa determinerebbe

PALERMO. "Escludo in modo categorico che sul bilancio di previsione ci sia uno scontro in atto tra Presidenza della Regione, governo nazionale e tantomeno con l'area Renzi". Lo dice in una nota il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta. "Lo Stato - continua il presidente - quindi non il governo, tramite la Ragioneria generale ha inoltrato una richiesta di chiarimento su alcuni aspetti tecnici relativi al bilancio di previsione, a tale richiesta la Regione ha risposto, ritengo, in modo esauriente con una nota inviata sia a alla Ragioneria dello Stato che alla presidenza del Consiglio dei Ministri. Sono fiducioso sul fatto che le nostre motivazioni - aggiunge Crocetta - possano essere accolte e confido che nei prossimi giorni possa esserci un chiarimento sulla vicenda".

"Al momento non è ancora chiaro se giovedì si farà un Consiglio dei ministri sulla proposta di impugnativa. Se ci dovesse essere - conclude il presidente - mi recherò a Roma per approfondire i temi sollevati dalla Ragioneria dello Stato e per sensibilizzare il governo sulle conseguenze sociali terribili che tale impugnativa determinerebbe".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia