Giovedì, 29 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Gabriele Ferro nuovo direttore musicale della fondazione Teatro Massimo di Palermo
TEATRO

Gabriele Ferro nuovo direttore musicale della fondazione Teatro Massimo di Palermo

La nomina del direttore d'orchestra giunge proprio a ridosso di un concerto che dirigerà venerdì 3 ottobre nell'ambito della stagione sinfonica

PALERMO. È Gabriele Ferro il nuovo direttore musicale della fondazione Teatro Massimo di Palermo: palermitano, direttore d'orchestra di fama internazionale, profondamente legato al Teatro Massimo e alla produzione musicale cittadina, è stato sul podio delle maggiori istituzioni internazionali. La nomina di Gabriele Ferro giunge proprio a ridosso di un concerto che dirigerà venerdì 3 ottobre nell'ambito della stagione sinfonica e la notizia è stata accolta al termine della prova odierna con una vera ovazione dei professori d'orchestra.

"Come avevamo anticipato alcuni giorni fa - dice il sindaco Leoluca Orlando - si completa oggi il nuovo assetto della dirigenza del Teatro Massimo nel segno della qualità. Dopo la nomina di Francesco Giambrone, i profili di alta competenza del direttore artistico Oscar Pizzo e adesso anche del direttore musicale Gabriele Ferro sono ideali per portare avanti il cammino di riqualificazione del teatro a livello locale e internazionale: un cammino svolto nel segno dell'eccellenza e della volontà forte di tenere unite, valorizzandole al meglio, le diverse anime che costituiscono quello che per noi è non soltanto un teatro bellissimo, ma anche il simbolo della città".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X