Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asili nido, la coop «Progetto Vita» li gestirà ancora

Sì alla prosecuzione del contratto. Lunedì la firma

CALTANISSETTA. Lunedì la sottoscrizione della prosecuzione del contratto di lavoro per la gestione degli asili nido comunali da parte della cooperativa Progetto Vita. Si va avanti quindi senza soluzione di continuità con la prosecuzione del rapporto contrattuale grazie anche all’attività ed all’impegno dei sindacati e alla buona volontà dei lavoratori.

La cooperativa ha accettato la prosecuzione del rapporto contrattuale alle stesse condizioni del precedente contratto rinunziando alla revisione degli importi come era stato richiesto dall’assessore alle politiche sociali Giuseppe Firrone.Adesso si guarda avanti fino al prossimo anno, cioè fino al 31 luglio 2014 quando sarà già operativo anche l’asilo nido di via Pier Paolo Pisolini in aggiunta a quelli di via Due Fontane, via Degli Orti, Santa Barbara e Santa Petronilla dove presto in alcuni si inizieranno i lavori di consolidamento ed in altri quelli di manutenzioni. Interventi che sono preliminare alla richiesto di rinnovo dell’agibilità delle strutture per cui lo stesso assessore ha impegnato la somma di cinquanta mila euro

Il nuovo contratto recepisce i vincoli esecutivi e gli standard qualitativi e organizzativi dell’attuale gestione compresi gli oneri posti a gara del comune, compresi gli elementi dell’offerta tecnica della precedente gara di appalto. Allo scopo il comune ha impegnato la somma di 706 mila euro oltre agli oneri di sicurezza pari a sette mila e trecento euro. «Un’operazione – ha detto Firrone – che è stato possibile realizzare grazie ala disponibilità mostrata dai sindacati e dai lavoratori».

Caricamento commenti

Commenta la notizia